Serie C - Miwa Benevento esordio in casa contro Agropoli

Serie C - Miwa Benevento esordio in casa contro Agropoli

Archiviata la vittoria a Sant’Antimo nell’esordio assoluto nella stagione 2021/2022 di Serie C Gold, per i ragazzi di Coach Parrillo è il momento della prima casalinga.

Nel Palasport di San Giorgio del Sannio, al momento casa della Miwa Energia Benevento, sarà il turno della New Basket Agropoli già affrontata nella precedente stagione.

La squadra di Coach Lepre, a riposo nel primo turno a causa del numero dispari di squadre che prendono parte al campionato, è un team estremamente fisico, dote sfruttata tanto in attacco quanto in difesa. La compagine cilentana ha anche quest’anno in roster Radomir Pekic, guardia già al secondo anno ad Agropoli dopo le esperienze a Pozzuoli e Teramo. Insieme al montenegrino, 230 punti la scorsa stagione, brilla l’imponenza dello svedese Lukas Landgren, centro/ala grande classe ’95 e 205cm. Il gigante di Malmö arriva dal Castanea Basket (Messina, Serie C Silver) ma ha una grande esperienza anche negli States. Dopo il liceo, infatti, si è trasferito oltreoceano dove ha giocato cinque anni nei college a stelle e strisce di cui tre in “Division II” e gli ultimi due in “Division I” con Monroe College. L’approdo in Italia è con la Virtus Fondi in serie C Gold laziale chiudendo con una media di 11,1 punti per gara.

La Miwa Energia arriva al match carica di idee sempre più chiare e definite e con una forma fisica che somiglia molto di più a quella desiderata, con tutto il roster a disposizione.

L’appuntamento è dunque per Sabato 16 Ottobre alle ore 18:30 al Palasport di San Giorgio Del Sannio (BN) ma con la possibilità per tutti i tifosi e gli appassionati di godere della diretta sul canale Facebook della Miwa Energia Cestistica Benevento.