Serie C - Crocetta, alla Ballin arriva il Borgomanero

Serie C - Crocetta, alla Ballin arriva il Borgomanero

Prima difesa della leadership solitaria in classifica per la Crocetta, chiamata ad ospitare alla Ballin sabato 9 novembre (ore 21, ingresso gratuito) il College Borgomanero, squadra che nelle 5 gare finora giocate non ha ancora raccolto punti (così come l’Amatori Savigliano e Il Canestro Alessandria).
Non guardare alla differenza di classifica sarà il primo imperativo per i salesiani di Franz Conti. Rispetto alla scorsa stagione il College ha perso più di un elemento importante, è oggi formazione  giovanissima e con ridotta esperienza a livello senior; ma per lasciarsi alle spalle il difficile inizio di campionato le potenzialità tecniche e fisiche non mancano al gruppo guidato da coach Di Cerbo, e di questo la Crocetta dovrà tenere gran conto.

I salesiani – 5 vittorie su 5 gare disputate - viaggiano a gonfie vele, sulle ali dell’entusiasmo e facendo leva su una solidità di gruppo che finora è stato la vera, grande fonte d’energia per superare di slancio qualunque insidia si sia presentata. ‘Siamo in un buon momento di squadra – conferma Federico Antonietti -, vogliamo con tutte le nostre forze dare continuità a quello che stiamo facendo. Il calendario ci propone una serie di partite difficili e dobbiamo farci trovare pronti’.

Una per volta, sotto con il College, quindi: ‘Borgo è una squadra di giovani talenti, dovremo affrontare la partita con la stessa mentalità e determinazione che abbiamo messo nelle partite precedenti gara contro avversari più esperti. Solo così potremo compiere altri passi in avanti, per arrivare sempre più consapevoli e pronti anche e soprattutto alle gare successive, che ritengo fondamentali per l’andamento del nostro campionato’.