Serie C - Buona la prima per la Teti Aqe Sestu sull'Olimpia Cagliari

Serie C - Buona la prima per la Teti Aqe Sestu sull'Olimpia Cagliari
© foto di MACS

Finalmente basket. Dopo un tunnel buio e infinito, sabato pomeriggio i riflettori del PalaMellano si sono finalmente riaccesi per una partita ufficiale. Una giornata piena di emozioni positive per chi, nell’ultimo anno, non si è rassegnato alle infinite difficoltà e, anzi, ha cercato di cogliere ogni opportunità per tenere accesa la fiammella della passione.

Il verdetto del campo (che quasi viene in secondo piano) ha premiato la Teti Aqe, vittoriosa per 84-73 su un’Olimpia Cagliari sempre in partita. Nel primo quarto i giovanissimi ‘Pumas’ hanno anche condotto grazie alle alte percentuali al tiro da fuori, poi la squadra di Sassaro ha saputo prendere il sopravvento (42-39 a metà gara). Nel secondo tempo i Pirates hanno allungato raggiungendo vantaggi anche nell’ordine delle 16 lunghezze per poi chiudere la contesa sul +11 finale.

Coach Sassaro: “L’importante era tornare a giocare – commenta – difficile dare altre letture.  Più che il primo stop di marzo-settembre, si è fatto sentire il percorso intermittente degli ultimi mesi. I meccanismi vanno nuovamente reinseriti nella memoria dei giocatori. Non sarà un lavoro semplice. La gara era insidiosa per molteplici aspetti, a partire dalla scarsa conoscenza dell’avversario. L’Olimpia ci ha messo in difficoltà inizialmente con penetrazioni, rapidità e percentuali da tre punti. Faccio i complimenti a loro e a coach Sulis, mi hanno fatto davvero un’ottima impressione”.

Teti Aqe Sestu-Olimpia Cagliari 84-73

Teti Aqe: Novelli 3, Orrù 2, Serra 17, Badellino 11, Manca 11, Picciau 8, Brisu 6, Bonacci 6, Onnis 14, Bonomo, Fois, Marras 6. Allenatore: Sassaro

Olimpia: Poddighe 3, Sechi 2, Dessì 2, Diana ne, Murgia 7, Canzini 11, Doglio 20, Corsi 9, Farris, Loi 13, Pili 3, Fadda 3. Alleantore: Sulis

Parziali: 15-20; 42-39; 66-56

Arbitri: Mura e Mulliri