Serie B Playoff - Gara 3: Akern Libertas Livorno vs Liofilchem Roseto

Venerdì 7 giugno si giocano le gare 3 delle Finali Playoff di Serie B Nazionale: Del Fes Avellino-Fabo Herons Montecatini, nel Tabellone 1, sul 2-0 per i toscani, e Akern Libertas Livorno-Liofilchem Roseto, nel Tabellone 2, sul punteggio di 1-1. Entrambe le serie sono al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. Le due vincitrici saranno promosse in Serie A2.
AKERN LIBERTAS LIVORNO - LIOFILCHEM ROSETO
Dove: PalaMacchia, Livorno
Quando: venerdì 7 giugno, 20.45
Arbitri: Gai, Cattani Serie: 1-1 In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2a4dbw5a
QUI LIBERTAS LIVORNO
Marco Andreazza (allenatore) – “Ci apprestiamo a giocare una gara 3 importante, perché potrebbe indirizzare la serie a favore dell’una o dell’altra squadra. È una serie molto lunga anche all’interno della stessa partita, che presenta tante insidie tecniche e tattiche. Proveniamo da una bella vittoria che ci ha dato autostima e forza mentale, ma che non vuole dire nulla. Roseto ha grande esperienza, qualità e fisicità. Dovremo essere pronti fin dalla palla a due. Serviranno attenzione, concentrazione e umiltà, sapendo che non abbiamo bisogno di eroi”.
Francesco Fratto (giocatore) – “Siamo stati molto bravi a vincere una partita in un campo caldo, contro una squadra forte come Roseto. È una serie che va vista partita dopo partita. Non bisogna fare ragionamenti a lungo termine, vista l’esperienza e la bravura del loro coach. Di certo giocare in casa ci darà una spinta in più, perché i nostri tifosi hanno dimostrato che anche a 5 ore di distanza da Livorno sono il nostro valore aggiunto”.
Note – Assente l’infortunato di lungo corso Diego Terenzi. Ex: Jacopo Lucarelli, a Roseto nella stagione 2020/21. Media - La partita di sabato verrà trasmessa in diretta streaming (a pagamento) dalle 20.45 su LNP Pass. Gli aggiornamenti alla fine di ogni quarto verranno pubblicati sui profili social ufficiali, Facebook e Instagram, della Libertas Livorno 1947.
QUI ROSETO
Marco Verrigni (direttore sportivo) – “Le serie di playoff a 5 gare sono molto imprevedibili, ci prendiamo le cose positive di gara 2, mettendoci alle spalle gli errori fatti e soprattutto resettare tutto. Livorno si è confermata squadra tosta e molto fisica, hanno difeso alla grande su Mantzaris, noi dal canto nostro dobbiamo cercare di fare una prestazione maggiore dal punto di vista qualitativo”.
Franco Gramenzi (allenatore) – “Sapevo benissimo che la serie non fosse affatto finita dopo gara 1, soprattutto quando affronti una squadra esperta e fisica come la Libertas. Tenere un ritmo alto sarà fondamentale, Livorno è stata brava in gara 2 a non concederci tanti contropiedi ed a limitare le nostre fonti di gioco”.
Note – Indisponibile Andrea Petracca, per il resto tutto il roster a disposizione di coach Franco Gramenzi. Media – Gara in diretta ed esclusiva streaming su LNP Pass, aggiornamenti live sulla pagina Facebook e Instagram “Pallacanestro Roseto”