Serie B - Lions Bisceglie sul parquet di Senigallia alla ricerca del settimo sigillo consecutivo

Serie B - Lions Bisceglie sul parquet di Senigallia alla ricerca del settimo sigillo consecutivo

Fatto il secondo colpo esterno, il desiderio è prendersi anche la terza vittoria in trasferta. Missione marchigiana per i Lions Bisceglie, che domenica 14 dicembre (palla a due ore 18) andranno a caccia di una vittoria che sarebbe la settima consecutiva (e nona in totale) nel girone D del campionato di Serie B2. Confronto molto interessante per il cast allenato da Vito Console sul parquet del PalaPanzini, domicilio della Pallacanestro Senigallia. L’incontro sarà diretto da Francesco Giardini di Pesaro e Andrea De Rosa di Vallefoglia (Pesaro). 

I NERAZZURRI
L’andamento del confronto “casalingo” con Forlimpopoli, vinto meritatamente, ha ribadito il carattere arcigno di un gruppo combattivo, che sa alzare l’intensità difensiva nelle fasi più concitate della partita. Un’attitudine che andrà ulteriormente esaltata ed estesa lungo l’intero arco del confronto, soprattutto nelle esibizioni lontano dalla Puglia. L’inserimento del nuovo arrivato Dion Sheqiri procede con la giusta gradualità.

GLI AVVERSARI
La squadra guidata da coach Petitto ha centrato sei affermazioni in dieci gare. Quattro atleti superano la doppia cifra per punti realizzati: top scorer è il play-guardia William Clementi (15 punti di media), al cui contributo offensivo si aggiungono quelli dei lunghi Filippo Cicconi Massi (14.8 con 6.8 rimbalzi) e Diego Foglietti (11.2 punti e 5.9 rimbalzi) oltre che dell’esperto esterno Fabio Giampieri (11.6). Senigallia, fra le mura amiche, ha finora ottenuto tre successi a fronte dell’unico stop nel derby con Civitanova.