Serie B - Lapietra Action Now Monopoli, a Molfetta il 4° Memorial Valente

La Lapietra Action Now Monopoli giocherà alle 18 contro i Lions Bisceglie. Nell’altra semifinale di fronte Molfetta e Reggio Calabria
Serie B - Lapietra Action Now Monopoli, a Molfetta il 4° Memorial Valente

Una settimana dopo essersi affrontati nella semifinale di Supercoppa, domani pomeriggio (ore 18) la Lapietra Action Now Monopoli e i Lions Bisceglie si affronteranno nella prima semifinale del quarto memorial “Francesco Valente”, in programma giovedì 23 settembre e venerdì 24 al PalaPoli di Molfetta. Il quadrangolare è completato dai padroni di casa, la Pavimaro Molfetta, e dalla Viola Reggio Calabria, che si affronteranno a seguire.

Venerdì alle 18 la finale per il 3° e 4°, posto, alle 20 la finalissima. Reggio Calabria ha sostituito in extremis Ruvo, che si è qualificata per la final eight di Supercoppa dopo aver battuto proprio Bisceglie nella finale di girone giocata domenica.

Per gli uomini di Carolillo, ancora senza l’infortunato Sabbatino, un ulteriore test in vista del campionato, che avrà inizio domenica 3 ottobre con il match interno contro Sant’Antimo: “Dopo la sconfitta di Bisceglie- afferma coach Sergio Carolillo- abbiamo ripreso tranquillamente gli allenamenti. L’assenza di Sabbatino si fa sentire, perché, in questo momento di preparazione, non avere il play over è una cosa che ci penalizza, ma ci stiamo allenando con l’obiettivo di arrivare pronti alla prima di campionato. Approfittiamo di questo torneo per giocare altre due partite che ci consentiranno di mettere ulteriore benzina nelle gambe e di affinare gli schemi ed i concetti di gioco. È un torneo che abbiamo sempre organizzato in memoria di un amico arbitro, Francesco Valente, deceduto a 40 anni, nel sonno. Sarà un’occasione per ricordare Francesco e per affrontare squadre di pari categoria e vedere a che punto siamo. Se dovessi dare una percentuale a riguardo della nostra condizione, direi non più del 50-60%. Tempi di recupero di Sabbatino? Al momento non li conosciamo. Per ora è fuori e speriamo di recuperarlo quanto prima, ma è impossibile stabilire una data per il suo rientro. Resteremo comunque così, con il roster attualmente a disposizione in attesa del recupero di Nunzio, che attualmente sta svolgendo sedute di terapie”. 

PROGRAMMA SEMIFINALI 4° MEMORIAL “VALENTE” (PALAPOLI DI MOLFETTA)

GIOVEDI’ 23 SETTEMBRE ORE 18.00: LAPIETRA MONOPOLI-LIONS BISCEGLIE

GIOVEDI’ 23 SETTEMBRE ORE 20.00: PAVIMARO MOLFETTA-VIOLA REGGIO CALABRIA

VENERDI’ 24 SETTEMBRE ORE 18.00: FINALE 3°-4°POSTO

VENERDI’ 24 SETTEMBRE ORE 20.00: FINALE 1°-2°POSTO