Serie B - La Virtus Imola per il 2° successo consecutivo contro Lumezzane

Tornata al successo domenica scorsa, la Virtus Neupharma Imola vuole continuare la scalata in classifica: domani, alle 18, arriva la LuxArm Lumezzane al PalaRuggi per il 10° turno di Serie B Nazionale.
Il biglietto intero, per gli over 16, è di 15 euro, mentre i nati tra il 2011 e il 2007 godono del ridotto a 8 euro; gli Under 12, invece, entrano gratis. Per altre informazioni, consultare la sezione ticketing 2023-2024.
A Vicenza, la Virtus riparte da capo: la striscia negativa si è fermata a quattro sconfitte – contro compagini che lotteranno per gli alti ranghi di classifica – riuscendo a battere i padroni di casa che avevano gli stessi punti dei gialloneri: «A Vicenza abbiamo fatto una partita goliardica e di entusiasmo», le parole di coach Marco Regazzi. «Contro una squadra di differente livello rispetto a quelle affrontate nelle partite precedenti. Abbiamo giocato una partita giusta, essenziale, ritrovando sorriso a livello di gioco: ma non ci dovremo accontentare perché siamo nuovamente alla prefazione del libro».
Perché Aglio e compagni vogliono tornare a dire la loro, con un concetto che la scorsa settimana il coach ha sottolineato particolarmente: «Ci vuole sempre leggerezza fuori dal parquet: la pallacanestro è un gioco, e al di là dei comportamenti professionali che dobbiamo mantenere, bisogna viverlo gioiosamente e con grande entusiasmo». In questo modo, la squadra è tornata a segnare più di 80 punti – capitato una sola volta finora, contro Ozzano – anche grazie a giocatori che hanno faticato sotto canestro, come Barattini (9.6 punti di media a gara) e Chiappelli (6.3).
Dall'altra parte del parquet, una LuxArm Lumezzane che non sta attraversando il suo miglior momento, dopo la sconfitta di mercoledì scorso, nel recupero del 5° turno contro Faenza (83-63): «Lumezzane ha avuto qualche infortunio di troppo», conclude Regazzi. «Ma si è rinforzata con l'arrivo recente di due giocatori, anche a causa dell'enorme sfortuna capitatagli a inizio anno, di cui siamo tutti a conoscenza. Noi abbiamo grande rispetto, ci concentreremo sulle nostre qualità e la determinazione che dovremo avere, mettendo in campo tutte le cose nuove che stiamo creando e condividendo».