Serie B - Goldengas Senigallia annuncia il ritorno di Fabio Giampieri
Ritorno a casa per Fabio Giampieri, giocatore senigalliese doc, che riprende a giocare con la Pallacanestro Goldengas Senigallia con grande gioia della tifoseria, della società e della famiglia, che lo vede di nuovo vicino dopo cinque anni trascorsi tra Sicilia, Piemonte e Lombardia.
Fabio, che è stato anche un ottimo allenatore, è un vero punto di riferimento per la Serie B Interregionale e un orgoglio per il roster biancorosso. Ha giocato l’ultima stagione con la Siaz Basket Piazza Armerina e quella prima per il Riso Scotti di Pavia, nel girone A di Serie B. Il pubblico senigalliese lo ricorda per le sue prestazioni in campo nella stagione 2014/2015 e tra il 2016 e il 2019. Il suo esordio era stato in Serie C nel 2010/2011 e da lì la scalata in varie squadre della Serie B, dallo Stamura Ancona all’Aurora Basket di Jesi, dall’Oleggio Magic Basket all’Omnia Pavia, passando per il Porto Sant’Elpidio, senza dimenticare chiaramente le stagioni a Senigallia. Un giocatore solido, che non si tira mai indietro e predilige un gioco moderno e veloce.
“Ho accettato molto volentieri” ci dice Fabio “l’offerta di avvicinarmi a casa, perché il contesto, il progetto e le idee della società mi hanno attirato. Mi aspetto una squadra che con il passare del tempo diventerà sempre più di qualità, che saprà crescere di livello e lavorerà duro. Insomma, vogliamo regalare ai nostri tifosi una pallacanestro allegra e frizzante”.