Serie B - Alessandro Di Gregorio nuovo giocatore per l'Amatori Pescara

Serie B - Alessandro Di Gregorio nuovo giocatore per l'Amatori Pescara

L'Amatori Pescara 1976 è lietissima di annunciare l'ingaggio di Alessandro Di Gregorio per la stagione agonistica 2025-26 in Serie B Interregionale. Playmaker classe 2007, Ale è un altro talento che la società innesta nel suo telaio e che risponde ai requisiti ricercati sul mercato dalla squadra della città di Pescara. Cresciuto nel settore giovanile della Tasp Teramo e reduce da una stagione al Psa Sant'Antimo Campus, dove ha giocato sia il campionato di Serie C, chiuso con 7,2 punti di media in 26 presenze, sia quello di Under 19 Eccellenza, con 9,3 punti ad allacciata di scarpe in 22 partite disputate, va a completare il pacchetto di registi del roster biancorosso. Nel suo curriculum vanta anche positive esperienze in Under 17 Eccellenza e B2 alla Tasp e prima ancora in Under 17 Eccellenza al Parma Basket Project. 

“Sono molto contento di avere la possibilità di far parte di questa società e di un progetto cosi ambizioso”, le sue prime parole da nuovo giocatore Amatori. “Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con lo staff ed i compagni per costruire qualcosa di speciale. Ci aspetta una stagione impegnativa, con un girone pieno di grandi squadre, e sarà un'ottima occasione di mettermi alla prova. Sono un giocatore di energia, che si pone sempre al servizio della squadra. faccio del pick and roll e palleggio arresto e tiro le mie armi principali”. Il raduno della nuova squadra è ormai vicinissimo e anche Alesandro si attende un supporto eccezionale da parte dei supporters pescaresi: “Aspetto tutti quanti i nostri tifosi la domenica al palazzetto, davvero numerosi. Il vostro sostegno sarà fondamentale per toglierci grandi soddisfazioni insieme”.

Coach Alessio Trovò, che in tandem con il ds Giovanni Pappacena ha allestito la nuova squadra, è soddisfatto di avere a disposizione Di Gregorio nel suo team: “Si è messo in luce a Sant'Antimo per le sue abilità, è un giocatore dotato di grande energia e grande intensità e che non si risparmia mai. Riesce a dare sempre il 100% per la squadra, è ottimo anche in termini difensivi e tra le doti principali vanta ottima visione di gioco, grande intelligenza cestistica e grande capacità di passare la palla, sapendo giocare sia per se stesso sia per gli altri. Ha un discreto tiro e sa andare in uno contro uno, è uno dei giocatori più giovani del nostro roster ma sul quale abbiamo voluto investire perchè crediamo molto in lui. Sono sicuro che quest'anno Alessandro possa compiere un grande passo avanti nella sua crescita personale e fin da subito mi ha colpito per la sua grande determinazione e la voglia di mettersi a disposizione della squadra per lavorare giorno dopo giorno e migliorarsi”.