Sconfitta Cus Torino, le dichiarazioni di Porcella

Il debutto in serie B come capo allenatore di Alessandro Porcella non è stato purtroppo di quelli che si è portati a conservare gelosamente nei cassetti della memoria. Però le attenuanti al pesante kappao di San Miniato all’Auxilium CUS non mancano di sicuro.
‘Rispetto alla figuraccia di Forlì, stavolta almeno siamo stati dignitosi e in avvio di partita anche qualcosa di più – commenta il tecnico torinese -. Fino a che abbiamo retto fisicamente, siamo riusciti a tenere il campo e a giocarcela. È purtroppo durato poco più di un quarto: nella seconda frazione siamo crollati e siamo finiti in completa balìa del gioco del San Miniato. La condizione generale non buona e le assenze, specie quelle che ci avrebbero permesso di contenere vicino a canestro, non ci hanno permesso di giocare la partita che si dovrebbe giocare contro un avversario così intenso e performante, che ti porta ad un grandissimo dispendio energetico’.
‘Nel complesso non abbiamo neanche preso dei brutti tiri, e li abbiamo pure costruiti bene, però la loro fisicità ci ha spesso spinto lontano dal canestro, qualche volta anche fuori dal campo. Contro una difesa così ci sta anche tirare con le percentuali che abbiamo messo insieme, anche se siamo capaci di fare molto meglio. Complimenti al San Miniato, squadra che darà del filo da torcere a molti, anche in eventuale chiave playoff’.
Oggi l’Auxilium CUS riposa, poi si inizierà a pensare all’impegno interno di sabato prossimo contro il Piacenza: ‘Ora stacchiamo la spina per un giorno e poi torniamo a lavorare, sperando che i nuovi acciaccati possano riprendere subito e arrivino anche notizie confortanti da un’infermeria che non ne vuole sapere di svuotarsi’.