Trento, Galbiati: «Cancellare il secondo tempo. Ho fiducia nella squadra»

Dalla sala stampa dell'Unipol Forum, coach Paolo Galbiati commenta la sconfitta netta della sua Trento a Milano nella Gara 3 dei quarti di finale. "Complimenti all'Olimpia per una grandissima partita, super allacciati, molto fisici. Nonostante tutto abbiamo giocato un buon primo tempo, abbiamo preso un paio di canestri al 24", preludio del 20/34 da tre finale. Noi siamo stati un po' teneri in difesa, potevamo essere più bravi. C'è fisicità in ballo, tante cose. Il grande talento di Milano, il secondo tempo è da cancellare per ripartire. La serie è ancora aperta. Dobbiamo fare di tutto per vincere Gara 4 e tornare a Trento. L'80% da due che avevano all'intervallo è troppo. Da due punti abbiamo la fisicità per tenere. Shields è stato super aggressivo, c'è sicuramente tanto merito di Milano. Ma so che la nostra squadra può fare di più. Lo hanno fatto di più. Tirato il doppio dei liberi? Hanno tirato 20/34 da tre punti. Spero non lo rifacciano in Gara 4. Quello è il numero. I liberi è sintomo che abbiamo attaccato la loro aggressività. Ci hanno tolto il tiro da tre punti".
Non ceduto al nervosismo. "Perdere di uno o di trenta in una partita playoff conta il giusto. Abbiamo preso grandi scoppole in Coppa, è la prima volta che ci capita in campionato. Ma Milano è squadra di EuroLeague prima che di campionato. Oggi Shields, Mirotic, LeDay sono stati veramente impattanti. Ma ho fiducia nella mia squadra, stasera mangiamo insieme, riposiamo, domani vediamo cosa sistemare e torneremo qua per provare a vincere. Servirà una vittoria speciale. Al Forum Milano ha chiuso 13-2 in campionato, è un campo difficile da affrontare".
Sofferto a rimbalzo rispetto alle prime due partite. "I numeri non mentono. 38 a 20. Quando parlo di tenerezza è lì dove possiamo fare meglio. Ci sono tante alcune cose da sistemare. Poi ci aspettavamo questa aggressività. Siamo stati bravi, il primo quarto si è chiuso con la tripla di Ricci, che ha fatto dieci punti in cinque minuti. Ci ha minato sicurezze, a Milano ne ha date altre. Torneremo, e sicuramente offriremo un altro tipo di prestazione".