Coppa Italia Serie B Old Wild West 2022 - Le ipotesi per la qualificazione alla Final Eight

Coppa Italia Serie B Old Wild West 2022 - Le ipotesi per la qualificazione alla Final Eight

Al termine del girone di andata, con 16 gare da recuperare sulle 480 in calendario (5 nel girone A, 1 nel B, 8 nel C e 2 partite nel girone D), questa la situazione in Serie B Old Wild West per la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia (11-13 marzo, in sede da definire).
Si qualificano le prime due squadre di ogni raggruppamento.

GIRONE A
Già definite le due qualificate (Elachem Vigevano con 26 punti e La Patrie San Miniato con 24). Le gare da recuperare non hanno significato per la qualificazione.

GIRONE B
Tutto deciso anche in questo raggruppamento: prima è la Gesteco Cividale con 28 punti, seconda la Ferraroni JuVi Cremona con 26. Ininfluente il recupero Padova-Olginate del 19 gennaio.

GIRONE C
Primo posto già assegnato alla Liofilchem Roseto (26 punti, con una gara da recuperare). Per il secondo posto è lotta a tre tra Kienergia Rieti (22 punti, con una sfida da recuperare), Real Sebastiani Rieti (20 punti, con due gare in meno) e RivieraBanca Rimini (20 punti, anch'essa con due sfide da giocare). Fondamentale sarà il derby reatino Real Sebastiani-Kienergia (si gioca il 2 febbraio, 20.30): se dovesse vincere la NPC sarebbe qualificata, visto che a 24 avrebbe il vantaggio nel confronto diretto con Rimini. La Real Sebastiani (che deve recuperare anche la gara di Jesi, in data da stabilire) sarebbe qualificata in un arrivo a tre con NPC e Rimini a 22 (avrebbe il vantaggio con entrambe), oppure in una parità con Rimini a 24. L'unica chance di qualificazione per Rimini prevede due successi dei romagnoli, nei recuperi con Jesi (2 febbraio) e Ancona (in data da definire), senza che nessuna delle due squadre di Rieti raggiunga quota 24.

GIRONE D
Già ammesse Moncada Energy Agrigento e Lions Basket Bisceglie, entrambe a 24 punti. Lo scontro diretto tra le due squadre, recupero del 20 gennaio ad Agrigento, determinerà il primo posto nel girone.

Questi gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa Italia Serie B Old Wild West 2022:

Elachem Vigevano (1 A) - Ferraroni JuVi Cremona (2B)
Gesteco Cividale del Friuli (1B) - La Patrie San Miniato (2A)

Liofilchem Roseto (1C) - 2D (una tra Agrigento e Bisceglie)
1D (una tra Agrigento e Bisceglie) - 2C (una tra NPC Rieti, Real Sebastiani Rieti e Rimini)