ufficiale

A2 - Fortitudo Bologna, è fatta per il ritorno di Adrian Banks

UFFICIALE A2 - Fortitudo Bologna, è fatta per il ritorno di Adrian Banks
© foto di Savino Paolella

La Fortitudo Bologna ha definito il ritorno di Adrian Banks. Il giocatore lascia la Nutribullet Treviso che ha annunciato la separazione: "La società Universo Treviso Basket comunica di aver preso atto della volontà del giocatore statunitense Adrian Banks di accettare l'offerta contrattuale della Fortitudo Bologna e proseguire la sua stagione sportiva in Serie A2 con la maglia della squadra felsinea. Dopo la chiusura della stagione di Serie A di domenica a Venezia con la maglia di TVB, Adrian Banks si aggregherà da domani alla squadra felsinea per disputare i playoff di Serie A2 a Bologna".

Per Adrian Banks, come detto, si tratta di un ritorno alla Effe. Il 37enne aveva fatto parte del roster in A nella stagione 2020/21. In quella scorsa il passaggio a Trieste mentre ha chiuso domenica l'esperienza a Treviso, salvatasi nelle ultime giornate di regular season. Nel 2022/23, Banks ha messo a segno 16.1 punti di media in 28 gare, con 29.6 minuti di media ogni partita. È stato il miglior marcatore della Nutribullet e il quinto per media punti a partita nel campionato, dietro solo a Bartley, Logan, Ross e Brown.

La Fortitudo Bologna ha chiuso la seconda fase con una sconfitta sul campo dell'Urania Milano per 87-79. Al primo turno dei playoff la squadra di coach Dalmonte affronterà nel tabellone oro la Tramec Cento, che nella 6^ e ultima giornata della seconda fase ha battuto la Vanoli Cremona per 67-76.

Banks indosserà la maglia numero 1 della Flats Service fino al termine della stagione sportiva in corso.