Brindisi, Bucchi: «Ero certo che la squadra avrebbe reagito. Vildera? Meritava una partita come questa»

02.05.2025 08:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Brindisi, Bucchi: «Ero certo che la squadra avrebbe reagito. Vildera? Meritava una partita come questa»

La Valtur Brindisi avanza al secondo turno del play-in superando Avellino. Così coach Piero Bucchi dalla sala stampa: "Complimenti ad Avellino per la stagione che ha fatto, un bellissimo campionato. Faccio i complimenti ai miei giocatori perché hanno fatto la partita molto attenta, hanno eseguito bene. Hanno giocato di squadra, si sono passati bene la palla, hanno difeso bene. Davvero una buona partita. Dal punto di vista tattico siamo andati dove volevamo, la squadra è stata davvero brava. Grande voglia di vincere, la coesione, venivamo da un mese non brillante. Ma credo che i ragazzi hanno meritato la vittoria".

Vantaggio costruito, poi resistito al rientro di Avellino. "Penso che ci vogliano caratteri e attributi a vincere un'altra volta, e questo è un bel segnale. Bravi sia a costruire il +20 che a ributtare indietro Avellino, bravi per entrambe le cose. Era questa la reazione che aspettavo dopo Milano? Vero che la squadra ha fatto tanti sforzi, perché abbiamo avuto diversi problemi. Ma questi sono tutti ragazzi che ci tengono, anche gli americani, penso che stasera tutti i tifosi siano contenti della squadra. Ora abbiamo ancora una partita importante in trasferta, ma se pensiamo alla gara di stasera, la squadra ha fatto davvero bene. Ero convinto che ci avrebbero provato. Ero certo che la squadra avrebbe reagito. Moralmente sono ragazzi - dal punto di vista etico - veramente bravi".

Considerando questo Vildera, rammarico o ancora speranze. "Entrambe le cose. È stato fuori tre mesi e mezzo, c'è mancato molto. Ora ce l'abbiamo e siamo contenti se riuscite a fare la gara come questa. Non so se riuscirà a ripetersi domenica, ma intanto stasera ha dato una spalla notevole. Il canestro dall'angolo mentre stavano rientrando è stato molto importante. Sono contento per lui perché è stata una stagione non facile, penso che questo lo ripaghi in parte per tutti i dispiaceri che ha avuto".