Trapani: Chris Horton è l'MVP Unipol del mese di aprile della Serie A Unipol 2024/25

Un viaggio tanto inaspettato quanto soddisfacente. Come in una leggenda celtica, gli 'squali' hanno trovato il pentolone d'oro alla fine dell'arcobaleno. La scalata dalla A2 alla promozione nella massima serie e successivamente dal farsi strada nella Serie A Unipol a ottenere l'accesso agli LBA Playoff Unipol 2025. Trapani ha spuntato ogni casellina dalla sua lista di obiettivi da raggiungere e nel mese di aprile ha conquistato quattro vittorie in altrettanti incontri, terminando imbattuta questo rush prima delle sfide con EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna.
Chi si è goduto a pieno l'intero viaggio è senza dubbio Chris Horton, in divisa granata dal fatidico giorno zero e premiato come miglior giocatore del mese, il secondo della compagine siciliana a riuscirci dopo Justin Robinson. Il nativo di Decatur è un ragazzo silenzioso, pronto a tutto pur di aiutare la propria squadra: lotta su ogni pallone, segna, prende i rimbalzi, serve i compagni, difende e corre il campo con naturalezza, mostrando al pubblico pagante quanto lui adori la pallacanestro; al classe 1994 non serve la giocata spettacolare, ci pensano i suoi sforzi e la sua capacità di essere al posto giusto nel momento giusto per accendere l'entusiasmo nel cuore dei tifosi.
All'interno di un roster profondo e ricco di giocatori dotati di quell'istinto da predatore, sia esso nella metà campo difensiva o in quella offensiva, Horton mette invece il proprio mattoncino senza attirare su di sé la luce dei riflettori, chiudendo però ogni partita con una prestazione altamente positiva, meritandosi l'appellativo di 'MVP' al suono della sirena finale. Tuttavia, ad aprile ha deciso di alzare l'asticella e di mostrare tutta la sua leadership: infatti, ha dato un assaggio del suo stato di grazia nella vittoria ottenuta contro la Umana Reyer Venezia in cui ha messo a referto 18 punti (7/10 dal campo e 4/4 in lunetta), 14 rimbalzi (5 offensivi), 5 assist, 3 falli subiti, 1 stoppata e 33 di valutazione con +16 di plus/minus. La sua miglior partita in carriera ha coronato un mese straordinario chiuso con una media di 15.3 punti (72.7% dal campo e 86.6% a cronometro fermo), 7.8 rimbalzi, 3.0 assist, 2.8 falli subiti e 23.5 di valutazione con +10.8 di plus/minus in 29.8 minuti.