Virtus Roma, Alessandro Tonolli: «Punto importante per la storia del club»

Virtus Roma, Alessandro Tonolli: «Punto importante per la storia del club»

La Virtus Roma ha annunciato la finalizzazione del nuovo riassetto societario, avvenuto attraverso un aumento di capitale sociale volto a rafforzare la struttura e il progetto sportivo del Club. A seguito di tale operazione, GVM Care & Research e Team Service sono diventati i nuovi azionisti di maggioranza della società, affiancati da altri cinque soci, tra aziende partner e investitori, che credono nel rilancio del basket romano. Sui social il commento nelle scorse di Alessandro Tonolli, ex capo allenatore e storico capitano della Virtus Roma.

"La giornata di ieri segna un punto importante per la storia della Virtus Roma 1960.
La Virtus Roma 1960 è nata da un sogno condiviso con Maurizio e Saverio Zoffoli e con loro, sin dal primo momento, ci siamo promessi di fare il massimo (ed anche di più) per mettere questa società nelle condizioni di poter spiccare il volo.
Ed oggi ci siamo riusciti. Con la nuova maggioranza rappresentata da GVM e da Team Service, con l’ingresso di solidi e seri imprenditori, inizia un nuovo percorso, che abbiamo sempre perseguito, sperato e sognato. Un nuovo percorso siglato da nuove ed ancora più forti ambizioni ed a tutti loro va il mio più grande ringraziamento ed augurio.

Voglio fare un grande in bocca al lupo a Massimiliano Pasqualini per la sua nomina di Presidente, un ruolo che saprà ricoprire con la serietà e la responsabilità che lo contraddistinguono.
Stare qui ad elencare l’infinità di momenti che hanno segnato queste stagioni sarebbe impossibile e le custodirò gelosamente nella mia memoria. Di una cosa sono certo: sono cresciuto tantissimo insieme alla Virtus Roma 1960, imparando ogni giorno. E questo grazie alle sconfitte, grazie alle vittorie, grazie a ciò che è stato fatto bene e grazie, davvero, soprattutto agli errori, che ti insegnano più di quanto potessi immaginare.

Oggi sono tante le immagini che passano nella mia mente e nel mio cuore. Questi (quasi) quattro anni sono sembrati allo stesso tempo volati in un attimo, quanto un’eternità. Questi venti anni e più a Roma, con lei e per lei, con la sua gente e per la sua gente, con la Virtus Roma e la Virtus Roma 1960, hanno un valore che io davvero non riesco a spiegare.
Sarò sempre dalla sua parte.
Roma non si è costruita in un giorno.
Ma questo giorno è di festa.
A presto".