A2 Verde - JB Monferrato, arriva la Pallacanestro Biella: vietato perdere!

A2 Verde - JB Monferrato, arriva la Pallacanestro Biella: vietato perdere!

Due deluse del turno prenatalizio, JB Monferrato e Edilnol Biella, si incontrano per la nona giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Verde, domenica 27 dicembre alle ore 18:00 al  PalaFerraris di Casale Monferrato (Arbitri: Longobucco, Terranova, Marota). I due coach avranno a disposizione l'intero loro roster. Queste le dichiarazioni della vigilia, considerando che le squadre svolgeranno la preparazione sia il giorno di Natale che a Santo Stefano.

QUI CASALE MONFERRATO
Andrea Fabrizi (assistente allenatore) – “Giocare cinque partite in 14 giorni non è semplice. Soprattutto in un periodo in cui, fortunatamente, stiamo recuperando giocatori importanti. Abbiamo pochissimi allenamenti per preparare le partite e dare la possibilità agli infortunati di riprendere confidenza con il campo ed i compagni. Biella è l'ultima tappa, come sempre sarà una partita speciale ma l'assenza del pubblico toglie un elemento fondamentale del derby. Ricarichiamo le batterie, mentali e fisiche, sapendo di affrontare una squadra ben allenata, con una grande energia e vogliosa anch'essa di riscatto”.

Niccolò Martinoni (giocatore) – “Domenica arriva Biella che è una squadra molto difficile da affrontare. Noi arriviamo da due sconfitte consecutive in casa, quindi dobbiamo avere grandi motivazioni. Sapevamo che sarebbe stato un campionato molto difficile: in questi giorni cercheremo di prepararci al meglio per affrontare questo derby”.

QUI BIELLA
Iacopo Squarcina (allenatore) - “Contro Trapani abbiamo giocato 35 minuti di grande intensità, poi nel finale siamo tornati a commettere errori che ci hanno penalizzato nel risultato. Siamo decisi e convinti che la strada sia quella giusta, ma nel derby con Casale ci vogliono 40 minuti di fisicità e intensità”.

Nicola Berdini (giocatore, playmaker) - “Domenica ci aspetta un match molto difficile. Casale ha un roster profondo ed è una compagine ben organizzata ed esperta. Sarà una partita diversa dalle altre anche dal punto di vista emotivo, perché ci aspetta un derby che vogliamo onorare nel migliore dei modi. Per vincere servirà un grande impatto sulla gara, specialmente dal punto di vista difensivo, restando concentrati per tutta la gara”.