ufficiale

A2 - Colpaccio Verona, annunciato Tyrus McGee

UFFICIALE A2 - Colpaccio Verona, annunciato Tyrus McGee

Tezenis Verona è lieta di annunciare di aver sottoscritto un accordo annuale con Tyrus McGee, guardia di 188 cm x 90 kg nato a Stringtown (Oklahoma) il 14 marzo 1991. "Sono entusiasta di entrare a far parte di un club storico come Verona. Arrivo in una società strutturata e professionale con dei tifosi fantastici. Non vedo l’ora di conoscere l’ambiente, i compagni di squadra e di iniziare questa nuova avventura.", le prime parole del giocatore. Coach Cavina aggiunge: "Completiamo la squadra con un giocatore di esperienza e talento. Ho sentito Tyrus motivato e consapevole del percorso che dovremmo fare per raggiungere i nostri obiettivi, all'interno di un campionato con tante squadre ambiziose."

LA CARRIERA
Tyrus McGee ha iniziato la sua carriera professionistica nel 2013, dopo il percorso universitario alla Iowa State University, dove nell’ultima stagione ha chiuso con il 46,4% da tre punti.
Il suo debutto in Europa è avvenuto in Spagna con il Club Baloncesto Breogán dove ha fatto registrare 13,6 punti, 4,2 rimbalzi e 1,6 recuperi di media nella stagione 2013/14.
Dopo una parentesi in Germania con gli Eisbären Bremerhaven, nel 2015 approda in Italia con l’Orlandina Basket. Seguono poi due importanti esperienze in Serie A con Vanoli Cremona e Reyer Venezia, club con cui conquista lo Scudetto nella stagione 2016/17.

Nel 2017/18 gioca a Pistoia, chiudendo la stagione con 14,1 punti di media e il 39,5% da tre punti. L’anno successivo inizia in Turchia con Afyon Belediye, per poi tornare in Italia con la Dinamo Sassari, vincendo la FIBA Europe Cup.
Successivamente veste le maglie di Pau-Orthez (Francia), Hapoel Holon (Israele) — con cui vince il campionato nella stagione 2021/22 — e di diversi altri club europei e asiatici, tra cui San Pablo Burgos, Fujian Sturgeons (Cina), Galatasaray, Hapoel Eilat e SIG Strasbourg.
Nell'ultima stagione ha giocato con la Pallacanestro Cantù in Serie A2, concludendo la regular season a 15,2 punti di media in 27 partite. Nei playoff ha mantenuto 13,9 punti di media in 11 gare, contribuendo in modo decisivo alla promozione in Serie A.

Il commento del vicepresidente Giorgio Pedrollo"McGee era uno dei nostri obiettivi principali di mercato. Ha appena vinto il campionato con Cantù da protagonista e rappresenta esattamente il profilo che cercavamo: solidità, mentalità vincente e qualità tecniche di alto livello."