Italia vs Bosnia, le pagelle di PB: Fontecchio storico, Thompson e Spissu determinanti

Terza giornata della fase a gironi di FIBA Eurobasket 2025: a Limassol. Per il gruppo C, l'Italia ha chiuso la giornata di gare affrontando la Bosnia Erzegovina, con il risultato di 96-79. Di seguito le nostre pagelle.
GALLINARI, voto SV - 1 punto in 2'
MELLI, voto 8 - 6 punti, 5 rimbalzi, 3 assist - Il guerriero non è stanco di lottare, un grande scontro con Nurkic
FONTECCHIO, voto 9 - 39 punti, 8 rimbalzi, 3 assist - Il basket totale che fa felici italiani e Heat. L'MVP di questa gara entra di prepotenza nella storia dell'Eurobasket facendo di tutto e facendolo molto bene sui due lati del campo.
THOMPSON, voto 8 - 14 punti, 4 assist, 1 rimbalzo - L'acclimatamento è finito, e nel migliore dei modi. Darius fa tutto quello per cui si è fatto conoscere, direzione, aiuto, presa di responsabilità. Completo. Guida il break decisivo.
RICCI, voto 7 - 5 punti, 3 rimbalzi, 3 assist - Il Lottatore che nel momento decisivo della gara fa due giocate consecutive che non fanno perdere la brocca alla squadra.
SPAGNOLO, voto SV
PROCIDA ne
NIANG, voto 6,5 - 3 punti, 2 rimbalzi - Saliou fa bene il suo compito, è che stasera la prestazione di Fontecchio gli toglie spazio. Ma quando è chiamato in causa è connesso come al solito.
SPISSU, voto 8 - 14 punti, 5 assist, 2 rimbalzi - Nella ripresa fa valere il carattere che lo ha portato alla ribalta, supera lo scoglio dell'antisportivo con una reazione micidiale. In pick and roll diventa un'arma incredibile.
DIOUF, voto 6,5 - 8 punti, 2 rimbalzi - Altra buona prestazione, non sempre perfetto, ma sempre sul pezzo.
AKELE SV
PAJOLA, voto 7 - 6 punti, 6 assist, 2 rimbalzi - Nonostante qualche sbavatura, la continuità di azione in difesa e attacco deve essere premiata. E quella tripla di personalità che ha messo fine alla contesa.
POZZECCO voto 5 - Il primo tecnico lancia la rimonta bosniaca nel secondo quarto. Il secondo tecnico ci costa il sorpasso a inizio ripresa. Questi arbitri fischiano i sospiri dei coach e il Poz ha una pessima fama. Sicuro che convenga farsi cacciare fuori?