mercato

A2: Valtur Brindisi. Ndzie verso Butler, Mabor Dut in arrivo

23.08.2025 09:15 di  Michele Longo   vedi letture
MERCATO A2: Valtur Brindisi. Ndzie verso Butler, Mabor Dut in arrivo
© foto di Donati/Ciamillo

Come anticipato da Superbasket nella giornata di ieri c'è del fermento in casa Valtur Brindisi, in quanto il centro Kevin Ndzie è in procinto di lasciare la squadra per raggiungere il suo sogno americano e volare dall'altra parte dell'oceano per giocare in NCAA con l'Università di Butler. 

Brindisi ha già in mano il sostituto, ovvero l'ex Napoli Andrea Mabor Dut Biar. Il centro sud sudanese di formazione italiana, 23 anni e 216cm di mole, al momento è free agent e sembrava destinato a Pesaro, ma gli sviluppi delle ultime ore lo hanno avvicinato a Brindisi. In ogni caso Ndzie partirà solo ed esclusivamente se arriverà Mabor, le due operazioni sono collegate dato che i due giocatori fanno anche parte della stessa agenzia. Il cambio a roster non comporterebbe comunque alcun problema con i tesseramenti, in A2 sempre molto limitati, in quanto le liste dei giocatori non sono ancora state consegnate. 

Non era un segreto che Ndzie fosse in orbita NCAA e già a inizio mercato era stata paventata questa possibilità. Le lungaggini burocratiche e le difficoltà a produrre i documenti necessari avevano allontanato questa ipotesi. Solo negli ultimi giorni c'è stata la svolta decisiva, con il giocatore che ha lasciato il ritiro per un paio di giorni per recarsi a Roma per ottenere i documenti necessari. Adesso c'è da sistemare gli ultimi dettagli e poi Ndzie volerà in USA per la sua esperienza del college basketball, mentre Brindisi si consolerà con un nuovo centro di riserva,