A2- Torino verso il debutto contro Latina. Ciani: "Attenzione alle insidie, ma niente alibi siamo Torino"

Parte il campionato di A2 2023-2024 e cresce l'attesa per l'esordio casalingo della Reale Mutua Torino che domenica (ore 18:00 - Pala Gianni Asti) ospiterà la Benacquista Assicurazioni Latina. Thomas potrebbe essere recuperato.
28.09.2023 12:42 di  Emiliano Latino   vedi letture
A2- Torino verso il debutto contro Latina. Ciani: "Attenzione alle insidie, ma niente alibi siamo Torino"
© foto di Basket Torino

La presentazione della sfida della prima giornata di campionato da parte dell'allenatore gialloblu: “L’attesa è finita ed è arrivato il momento di leggere le carte di questo campionato ed iniziare a capire quanto le indicazioni che arriveranno si discosteranno dalla pre-season. Sarà interessante vedere l’approccio di tutte le squadre alla prima sfida vera che vale punti in classifica.

Iniziamo sul nostro campo e questo ci mette davanti la necessità di abbinare la prestazione al risultato positivo, siamo particolarmente ansiosi e vogliosi, anche se le insidie sono dietro l’angolo. Con gli infortuni siamo rimasti un po' indietro rispetto ad aspetti legati al gioco corale e siamo stati costretti ad affidarci alle azioni individuali. Lavoreremo per migliorare, senza dimenticare che l'inizio di stagione ha raccontato una squadra di buon valore complessivo e che ha disputato anche ottime partite.

Latina ha un gruppo che per la maggior parte degli elementi è stata già collauda la scorsa stagione e un allenatore che ne era assistente. E’ una squadra che lavora tanto sulle continuità offensive e si affida con una certa costanza alle iniziative individuali. Da Gaines in giù il talento non manca e gente come Cicchetti e Romeo possono essere concreti quando serve. Dovremo essere molto aggressivi anche nei cambi difensivi”.

SU THOMAS E SCHINA – “Per Donte arrivano sensazioni positive e nei prossimi due allenamenti potremo confermare le nostre aspettative e credere che possa essere della partita. Per Schina i tempi sono quelli che abbiamo comunicato…è ancora presto per rivederlo sul parquet”.