A2 - Tezenis Verona, Ramagli "Giocate bene le nostre carte nel finale"

A2 - Tezenis Verona, Ramagli "Giocate bene le nostre carte nel finale"

Il coach della Tezenis Verona Alessandro Ramagli, dopo la gara vinta contro la Staff Mantova, ha commentato: “E’ stata una partita molto simile a gara 1, altrettanto tesa ed equilibrata. Le partite playoff sono così, spesso vengono decise da un episodio, da una buona difesa quella che siamo riusciti a mettere in campo con costanza diventando più proprietari dei tabelloni sia nella nostra che nella loro metà campo.

Nella seconda metà della gara siamo stati anche più reattivi sulle seconde palle, le palle vaganti, che nella prima parte della partita sono state tutte nelle mani di Mantova; i nostri avversari hanno fatto una partita super dal punto di vista dell’energia e della durezza. Le serie, però, si vincono conquistando le vittorie in trasferta.

Quindi dobbiamo essere tanto solidi da andare a portare a casa la prossima partita che è molto difficile; troveremo una squadra arrabbiata perché hanno perso due partite in volata e venderanno cara la pelle. Noi giocheremo la nostra pallacanestro e saremo competitivi come siamo sempre stati nel corso della stagione e lo saremo anche venerdì: dovremo dimostrare quel carattere e quell’atteggiamento di chi vuole portare via una gara in trasferta.

Dopo aver sofferto per due partite è chiaro che vorremmo chiudere la serie; ne abbiamo la possibilità contro una squadra ostica, forte, scomoda, camaleontica. Difensivamente hanno giocato una partita di grande durezza ma noi siamo riusciti ad uscire con il referto rosa giocando una partita molto solida dietro mentre davanti, purtroppo, siamo ancora dipendenti da percentuali che non ci assistono.

Rispetto a gara 1 abbiamo preso più tiri aperti che però non siamo riusciti a segnarli. Però quando succede è importante rimanere in partita, attaccati e recuperare gli svantaggi: questo è l’unico modo per arrivare a giocarsi l’ultima parte della gara per giocarsi le proprie carte come successo questa sera. Quelle carte sono state a noi favorevoli, quindi ci portiamo a casa un 2 a 0 in questa sera equilibratissima”.