A2 Rosso - Ravenna e Ferrara in campo alle 17:15: il prepartita

A2 Rosso - Ravenna e Ferrara in campo alle 17:15: il  prepartita

OraSì Ravenna e Top Secret Ferrara chiudono la prima fase nel Girone Rosso di Serie A2 con il recupero della 22^ giornata, nona di ritorno. Palla a due oggi alle 17.15.

QUI RAVENNA
Alberto Chiumenti (giocatore, capitano)
– “Per mia abitudine non ho mai fatto calcoli, perché distolgono dall’obiettivo immediato, che è vincere la prossima partita. Ferrara è una squadra che mixa gioventù ed esperienza, ha un progetto solido e ha mantenuto gran parte dell'ossatura della scorsa stagione, è un gruppo molto forte, che dovremo affrontare con la massima attenzione”.

Note – Ultima partita di regular season per l'OraSì Ravenna che torna in campo in una gara ufficiale 18 giorni dopo la vittoria sulla Stella Azzurra Roma. La squadra di coach Cancellieri arriva da un buon periodo in cui ha vinto 6 delle ultime 7 partite di campionato e proverà a superare Ferrara nel derby, per nutrire speranze di accedere al girone Giallo della seconda fase, che garantirebbe i play-off. Oltre alla vittoria servirebbe anche il successo di San Severo contro Chieti, altrimenti per i giallorossi si apriranno le porte del girone Azzurro, insieme alle squadre classificatesi dal settimo al nono posto nel girone Verde.

QUI FERRARA
Marco Carretto (assistente allenatore)
 – “Sarà il primo step che dovrà dimostrare che, dopo aver centrato l’accesso ai play off, non abbiamo la pancia piena, ma siamo ancora ambiziosi per cercare di portare a casa altri due importanti punti nella seconda fase. Veniamo da una gara gagliarda contro Chieti, in cui tutti hanno dato il loro contributo per un ottimo successo, questa fiducia deve essere da cavalcare pure a Ravenna, dove ci aspetterà una gara molto dura. Loro, da quando hanno aggiunto Rebec, hanno sicuramente trovato equilibri migliori, attenzione alla vena offensiva di Cinciarini e Denegri, in difesa è una squadra molto tattica, capace di cambiare difese a uomo di vario genere più spesso aggressive a varie zone, fra cui la 1-3-1 usata in alcune gare. Partita in cui dobbiamo essere pronti ad aspettarci di tutto a livello difensivo ed essere bravi a leggere i ritmi del gioco. La chiave? Continuare a passarci il pallone, difendendo sulla palla in maniera aggressiva”.

Patrick Baldassarre (giocatore) – “Al PalaCosta di Ravenna giocheremo con la massima tranquillità mentale, anche perché abbiamo raggiunto il nostro obiettivo iniziale: l’accesso ai play off. Gara che ci avevano dato sconfitta 20-0 a tavolino, ma poi, grazie al ricorso vinto dalla nostra società, avremo la possibilità di giocarla: a Ravenna per divertirci, sappiamo che loro saranno molto agguerriti, anche perché hanno assolutamente bisogno dei due punti, dal canto nostro siamo sicuri di noi stessi. L’OraSì? Compagine ben allenata da coach Massimo Cancellieri, mette grande aggressività, ma noi non ci faremo intimidire, vorremo dire la nostra”.

Note – Coach Spiro Leka potrà contare sull’intero roster a disposizione. Il match contro Ravenna vale come recupero della 22^ giornata. Ex del match: il mondo biancazzurro riabbraccerà Marco Venuto, adesso con la canotta dell’OraSì.