A2 Rosso - Pistoia, Carrea "Contro Napoli per provare a voltare pagina"

A2 Rosso - Pistoia, Carrea "Contro Napoli per provare a voltare pagina"

Nel girone Rosso di Serie A2 Old Wild West si recupera mercoledì 24 febbraio al PalaCarrara una gara della 5^ giornata: Pistoia-Napoli. Palla a due ore 18:00, arbitri: Ursi, Maschietto, Morassutti. La gara di ritorno si è disputata il 10 di questo mese, ed è finita 64-79. Niente da segnalare per i padroni di casa, mentre Antonio Iannuzzi è ancora alle prese con la distorsione alla caviglia rimediata nella gara al PalaBarbuto contro la stessa Pistoia e non sarà disponibile. Eric Lombardi, a Pistoia in Serie A dal 2015 al 2017, è l’unico ex della gara. Le dichiarazioni della vigilia per la società toscana.

Michele Carrea (capo allenatore) – “Cancellare l'immagine della brutta gara di domenica scorsa contro Scafati è il desiderio più grande di tutti noi, quindi ben venga la partita ravvicinata contro Napoli per provare a voltare pagina. D'altro canto se non saremo riusciti a trovare la chiave giusta per risolvere i nostri problemi, non potrà arrivare un risultato diverso. Dobbiamo guardarci negli occhi e produrre un certo livello di energia e un certo modo di stare insieme, altrimenti diventa dura. Da ormai quattro partite, appena c'è un granello di sabbia il nostro ingranaggio si blocca e questo non è accettabile”.

Mitchell Poletti (giocatore) – “Abbiamo bisogno di cancellare le ultime sconfitte, l'avversario di turno è molto complicato ma dobbiamo fare il massimo per tornare a vincere. Adesso non occorre guardare la classifica: questa squadra deve vivere una partita alla volta, senza pensare oltre. Napoli ha un roster profondo e importante, sia fisicamente che qualitativamente: dovremo farci trovare pronti a una bella battaglia, sperando di conquistare il primo successo al PalaCarrara”.