A2 Playoff - Gara 5: ultima fermata per i Knights

A2 Playoff - Gara 5: ultima fermata per i Knights

Mercoledì al PalaBakery sarà, nel bene o nel male, l'ultima gara di questa stagione per il Legnano Basket che si giocherà la permanenza in Serie A2 contro Piacenza. Come nelle precedenti partite della serie, il fattore campo non sembra una sicurezza particolare, con 3 della 4 gare giocate fino ad ora che si sono concluse con 2 o 4 punti di scarto.

Parlare di Up e Down all'ultima partita della finale playout potrebbe risultare anche un po' inutile, perchè la reale differenza sarà nella testa e nell'atteggiamento dei giocatori in campo, più che nella tattica e nella forma fisica; arrivati a questo punto della stagione, la motivazione va oltre il logorio di 40 partite di cui 10 negli ultimi 30 giorni.

Visto che ha funzionato più volte, ripetiamo anche il mantra della citazione di Tony D’Amato: "Tutto si decide oggi. Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce."
Per loro e per noi, qualche anno fa e recentemente, aveva funzionato...


SITUAZIONE KNIGHTS
Knights con qualche acciacco ma tutti presenti


ARBITRI
1° Arbitro: MASI ANDREA di FIRENZE (FI)
2° Arbitro: PIERANTOZZI MARCO di ASCOLI PICENO (AP)
3° Arbitro: WASSERMANN STEFANO di TRIESTE (TS)