A2 - Napoli, Sacripanti: "Pagata una settimana difficile, siamo comunque sereni"

A2 - Napoli, Sacripanti: "Pagata una settimana difficile, siamo comunque sereni"

Ge.Vi. Napoli sconfitta al PalaBarbuto da Torino nel lunch-match di serie A2. Alla fine della gara le dichiarazioni di coach Sacripanti: “ Bisogna fare i complimenti a Torino che ha vinto una partita molto dura e fisica. C' è stata un' intensità di livello playoff. Non siamo stati lucidi a leggere tutte le situazioni in attacco. Nel terzo quarto siamo stati molto sterili offensivamente.

Non deve essere un alibi, ma questo dimostra che quando riusciamo ad allenarci con continuità giochiamo una pallacanestro di qualità. In questa settimana purtroppo abbiamo solo potuto gestire l'infermeria. Grandi meriti a Torino. Sono comunque contento che la squadra abbia provato a vincere con grande energia, mantenendo la differenza punti in nostro vantaggio.

Paghiamo lo 0 su 20 da tre punti della squadra escludendo il 4 su 7 di Mayo. Purtroppo in ogni partita stiamo avendo infortuni. Con Udine si son fatti male Mayo e Lombardi, a Tortona Uglietti e Monaldi, e quest'oggi ancora una volta Lombardi.

Bisogna essere bravi a rimanere sereni, concentrati ,lucidi e determinati. Manca una settimana alla fine della seconda fase e poi inizieranno i playoff. La squadra è stata brava fino a questo momento, adesso c'è difficoltà nell'allenarci, speriamo possa passare quanto prima. Complimenti all'atteggiamento dei ragazzi per la grinta e la loro voglia di vincere.”