A2 - La presentazione di gara 4 San Severo-Mantova di domenica

A2 - La presentazione di gara 4 San Severo-Mantova di domenica

In programma domenica 4 giugno gara 4 del playout di Serie A2 Old Wild West tra Allianz Pazienza San Severo e Staff Mantova, sull’1-2 per Mantova. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa. La perdente sarà retrocessa in Serie B Nazionale 2023/24.

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO - STAFF MANTOVA
Dove: Palasport “Falcone e Borsellino”, San Severo (Fg)
Quando: domenica 4 giugno, 19.00
Arbitri: Ursi, Masi, De Biase
Serie: 1-2 Mantova
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/BPKv  

QUI SAN SEVERO
Damiano Pilot (allenatore) – “Era sin troppo banale dire che in gara 3 bisognava vincere, perché per i miei uomini era un ‘dentro o fuori’, ma poi c’era da tradurre il messaggio dalle parole ai fatti e ci siamo riusciti, portando a casa la soddisfazione di poter giocare un’altra partita davanti al nostro pubblico. Sono contento perché, per l’ennesima volta in questa stagione, ci siamo trovati spalle al muro e non siamo andati al tappeto, rispondendo con una prestazione importante soprattutto a livello fisico e mentale. Ci concediamo un altro match, che avrà lo stesso copione del precedente, perché dobbiamo centrare il successo che ci consentirà di arrivare a Mantova, in gara 5, e dare il tutto per tutto contro una squadra che, ancora una volta, ha dimostrato di aver qualità. In 48 ore dobbiamo recuperare ogni ‘goccia’ d’energia possibile, lasciarci tutto alle spalle, fare una battaglia di nervi e vincere. Vincere a tutti i costi”.
Lorenzo Tortù (giocatore) – “Non è facile giocare con la consapevolezza di vincere a tutti i costi ed invece abbiamo dimostrato che siamo una grande squadra, in grado di rialzarsi nei momenti più importanti dell’annata. Nonostante la pesante assenza di Matteo (Bogliardi, ndr) e il forfait del nostro capitano Fabi (dunque con ben due rotazioni in meno), abbiamo dominato nella lotta ai rimbalzi, segno evidentissimo di un roster che ha lottato su ogni pallone. La vittoria è solo un piccolissimo mattoncino all’interno della serie, in quanto ci viene chiesto di pareggiare assolutamente la contesa e noi, come fatto venerdì, entreremo sul parquet con l’obiettivo ben in testa. Con i tifosi a spingerci, tutto diventerà più facile”.
Note – Si cercherà di recuperare il capitano Agustin Fabi.
Media – La partita sarà trasmessa in streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).

QUI MANTOVA
Nicolas Zanco (assistant coach) – “Gara 3 ha confermato il grande equilibrio di questa serie. In vista di gara 4 dobbiamo ripartire dalla reazione avuta nel secondo tempo. Siamo sempre stati capaci di ricucire lo strappo creato da San Severo. Gara 4 è per noi un’altra occasione fondamentale per chiudere la serie, ma dobbiamo essere consapevoli che è necessaria un’attenzione ancora più elevata ai dettagli, sia in attacco che in difesa. Non possiamo concedere canestri facili, bisogna aumentare la fisicità in opposizione a Lupusor e Daniel, quando loro attaccano spalle a canestro. Inoltre, per noi è importante ridurre la loro circolazione di palla. In attacco bisogna aumentare la qualità del gioco in area, occorre più pazienza ed evitare di accontentarci del tiro da 3”.
Andrea Calzavara (giocatore, playmaker) – “Mi aspetto una gara 4 ancora più fisica rispetto a gara 3. Veniamo da una sfida piena di contatti e ci presenteremo carichi per un’altra partita cruciale per centrare la salvezza. Abbiamo concesso troppe occasioni a San Severo nei momenti topici dell’incontro. Dobbiamo essere più uniti e prepararci ad una battaglia per 40 minuti”.
Note – Niente da segnalare.
Media – È prevista la diretta streaming sulla piattaforma in abbonamento LNP Pass. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings. La partita sarà trasmessa in differita lunedì 5 giugno alle 21.00 su Valpadana TV (canale 90 del digitale terrestre).