A2 - Grande festa a Pesaro per la presentazione della Vuelle di Sacripanti
Ieri sera in Piazza del Popolo a Pesaro c'è stata la presentazione ufficiale della nuova Carpegna Prosciutto che agli ordini di Pino Sacripanti tenterà l'assalto al campionato di serie A2 per un ritorno immediato al piano nobile. Tanta energia e tanto desiderio, tanta partecipazione di pubblico anche se la prima palla a due sarà a Nardò tra due settimane e bisognerà attendere il 2 ottobre per vedere la squadra in casa con Vigevano.
Il coro dei tifosi "Vogliamo tornare in serie A" è il leit-movit della serata, la presentatrice Gaia Accoto chiama sul palco gli oratori di rito, ma l'attenzione è tutta rivolta al presidente Andrea Valli. Ricorda che "ci saranno più di 38 partite, si giocherà ogni 3-4 giorni. Si preannuncia un campionato molto duro e volevo fare un augurio utilizzando le parole di un grande uomo, che 20 anni fa ci ha lasciato: Siate forti e combattete duro. Questo è quello che ci serve per andare avanti in questa stagione. Ciao Alphonso Ford."
Poi il presidente del Consorzio Pesaro Basket Franco Arceci ha portato i saluti della famiglia Beretta, e l'intervento di Sacripanti: "E' davvero emozionante essere qui, con questo calore della piazza e dei tifosi. Sono tornato perché mi sono trovato benissimo quando ho allenato qui in passato. Campionato difficilissimo, prima volta che c'è la A2 a 20 squadre, con formazioni attrezzate per entrare nei playoff e giocarsela fino in fondo. Non dobbiamo avere paura di nessuno. Dobbiamo avare l'umiltà di sapere chi siamo, consapevoli delle nostre forze."