A2 - Fortitudo Bologna e Vanoli Cremona al PalaDozza per gara 4

A2 - Fortitudo Bologna e Vanoli Cremona al PalaDozza per gara 4

Domenica 4 giugno si giocano due partite di semifinale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Oro: gara 4 Fortitudo Bologna-Vanoli Cremona, sull’1-2 per la Vanoli, e gara 2 Forlì-Udine, sull’1-0 per l’Unieuro. Serie al meglio delle 5 gare, con alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – VANOLI CREMONA
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: domenica 4 giugno, 18.00
Arbitri: Dionisi, Moretti, Pazzaglia
Serie: 1-2 Vanoli Cremona
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://t.ly/RJbV  

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Matteo Angori (allenatore) – “Sono orgoglioso di quanto ha detto il presidente Di Pisa sul nostro conto. Siamo uno staff affiatatissimo, abbiamo fatto un buon lavoro. Non entro in disamine tecniche, in gara 3 abbiamo fatto tante cose bene e altre meno bene, credo però che dopo gara 2 avevo detto, forse un po’ preso per pazzo, che avevo visto nei miei giocatori gli occhi di chi aveva ancora voglia di lottare, e credo che venerdì questo si sia visto. Abbiamo fatto fatica nel primo tempo, forse perché ci siamo passati fin troppo la palla, poi è cresciuto Banks, siamo andati meglio in difesa, poi quando vinci di uno al supplementare è questione di episodi. Ci è andata bene, e non abbiamo subìto il contraccolpo del quinto fallo di Banks. E grazie al pubblico, sesto uomo in campo. Ora questa partita ci lascia molta adrenalina più che stanchezza, questo forse vale anche per loro, ma ancora più di gara 2 abbiamo fatto una gara di squadra. Vogliamo provare a tornare a Cremona per gara 5; pensiamo già a come migliorare. Fantinelli? È il mio allenatore in campo, giusto che gara 3 l’abbia vinta in questo modo. Quella di venerdì è stata una partita molto bella, un grande basket in entrambe le metà campo da parte di entrambe le squadre, e pur a punteggio alto Cremona si è dimostrata aggressiva. Ma anche noi abbiamo fatto una difesa di aiuti, di condivisione, e pur concedendo ancora troppi rimbalzi offensivi abbiamo impattato il computo totale ed è stato comunque un grande lavoro di sacrificio”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

QUI VANOLI CREMONA
Demis Cavina (capo allenatore) – “In gara 3 siamo andati due volte vicini alla vittoria. Facciamo tesoro degli errori commessi e dobbiamo essere bravi a capire che abbiamo fatto una grande partita, una partita di qualità. Dobbiamo essere bravi a capire che abbiamo fatto, nel nostro momento peggiore, un contro-break al PalaDozza di Bologna, cosa che non è da tutti, segno evidente che siamo una squadra che ha attributi”.
Note – Nessuna novità da segnalare.
Media – La gara sarà in diretta streaming su LNP Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti quarto per quarto sui profili Facebook (https://www.facebook.com/VanoliBasketCremona) e Instagram (@vanolicremona) di Vanoli Basket Cremona.