A2 - Derthona, le condizioni di Tavernelli e De Laurentiis. Maurizio Tassone aggregato alla prima squadra

12.11.2019 19:18 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Derthona, le condizioni di Tavernelli e De Laurentiis. Maurizio Tassone aggregato alla prima squadra

Bertram Yachts Derthona comunica che gli atleti Riccardo Tavernelli e Quirino De Laurentiis si sono sottoposti in data odierna a esami strumentali che hanno evidenziato quanto segue.

A Riccardo Tavernelli è stata confermata la lesione muscolare al bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni saranno rivalutate in sede ecografica tra circa dieci giorni e nel frattempo l’atleta sosterrà le terapie funzionali volte al recupero dell’attività agonistica.

Gli esami a cui si è sottoposto Quirino De Laurentiis hanno mostrato una regressione della problematica muscolare al flessore della coscia sinistra e pertanto il giocatore rientrerà gradualmente a disposizione di coach Marco Ramondino nei prossimi giorni.

Il Club comunica inoltre di avere aggregato Maurizio Tassone agli allenamenti del roster della Serie A2. Dopo avere svolto l’intera trafila nel settore giovanile del Cus Torino, con cui ha debuttato anche in prima squadra, Tassone si è trasferito prima a Pavia (dove è rimasto per due anni, dal 2013 al 2015) e poi alla PMS Moncalieri, dal 2015 al 2017.

Nelle ultime due annate Maurizio ha fatto parte del roster di Cantù, in Serie A, debuttando il 1 ottobre 2017 nella partita persa per 94-80 contro la Dinamo Sassari. Ora si aggrega al roster della Bertram Yachts Derthona.