UFFICIALE LNP- Ousmane Diop eletto MVP della Lega...Torino ha il suo Re...

01.06.2021 15:08 di Emiliano Latino   Vedi letture
Ousmane Diop
Ousmane Diop

Sotto la Mole si festeggia: Diop ha vinto il premio del miglior italiano Lanieri della Serie A2 Old Wild West 2020/2021.

L'importante riconoscimento è il risultato di una stagione di altissimo livello e, che consacra il gigante gialloblù, tra i top player in assoluto.

Lega Nazionale Pallacanestro comunica il miglior giocatore, nella categoria degli italiani e degli elementi di formazione italiana, MVP italiano Lanieri della stagione 2020-21 di Serie A2 Old Wild West, nell'ambito della quinta edizione dei Trofei LNP.

I riconoscimenti sono assegnati da Lega Nazionale Pallacanestro ai migliori interpreti della regular season, a seguito di votazione da parte dei presidenti, allenatori e capitani dei Club di Serie A2 Old Wild West.

MVP ITALIANO LANIERI - SERIE A2 2020-21
OUSMANE DIOP (Reale Mutua Torino)

Il riconoscimento, aperto a tutti i giocatori italiani e di formazione italiana, va al centro classe 2000 della Reale Mutua, 204 centimetri, che ha ricevuto 131 preferenze. Originario di Rufisque, nel Senegal, approdato in Italia nel 2015, nella sua seconda stagione a Torino ha avuto medie di 15.6 punti e 7.4 rimbalzi in 26.0 minuti, con il 69% da 2, il 37% da 3 ed il 75% ai liberi. Trascinando la Reale Mutua al primato nel girone Verde di prima fase ed al secondo posto assoluto nel girone Bianco, che vale ai piemontesi il fattore campo a favore per l’intero Tabellone Argento di playoff. Alle sue spalle un altro giocatore della Reale Mutua Torino, Alessandro Cappelletti con 97, e Pierpaolo Marini (GeVi Napoli) con 90 voti.
Lanieri, azienda biellese di abbigliamento da uomo su misura, con tessuti 100% Made In Italy, è Official Partner di LNP: così come avviene per gli Mvp del mese di A2 e B, anche Diop sarà premiato con un riconoscimento ed un blazer su misura.

Diop riceverà il riconoscimento nel corso dei playoff di Serie A2 Old Wild West 2021.