live

EuroCup - Prepelic letale, la Leonessa Brescia cade contro il Badalona

LIVE EuroCup - Prepelic letale, la Leonessa Brescia cade contro il Badalona

È già tempo di ripartire in casa Leonessa Brescia dopo lo stop esterno in casa dell'Happy Casa Brindisi di sabato sera. L'esordio in EuroCup per i lombardi è coinciso con la bella vittoria casalinga contro Kazan, ma occhio alla trasferta a Badalona che nasconde tante insidie. Palla a due alle ore 20:45 con la diretta testuale del match! 

QUINTETTI

Badalona: Zizis, Prepelic, Harangody, Busquets, Omic

Brescia: Vitali, Lansdowne, Abass, Horton, Cain

Si parte subito con ritmi alti e con i canestri di Zizis, Cain e Busquets per il 4 a 2. È ancora il greco ad andare a segno con la prima tripla del match poi Cain in lunetta da 1 su 2, 7 a 3 a metà prima frazione. Brescia imprecisa dalla lunga in questo avvio (0/4) mentre Badalona si affida ancora a Zizis e allunga sul 9 a 3 che costringe Esposito a fermare il gioco. Lansdowne non riesce a sbloccarsi dall'angolo mentre Prepelic in lunetta trova i primi punti della gara e l'appoggio del 13 a 5 intervallati dal canestro di Moss. Mini parziale per la Germani, Laquintana, Sacchetti e Cain accorciano sul 15 a 11 dell'ottavo. Parra in penetrazione e la tripla di Vitali chiudono il primo periodo sul 17 a 14. Lansdowne con i primi punti dal campo che valgono il -1 poi il fratello di Enes Kanter, Kerem Kanter dalla lunetta infila il 19 a 16 prima che Horton appoggi il 19 a 18 del 12esimo. Primo vantaggio Germani, Horton in contropiede segna il 21 a 22 ma in un amen Joventut torna avanti con Omic (23-22). Fase ricca di sorpassi e controsorpassi con entrambe le compagini che rispondono colpo su colpo. Ventura da tre punti riporta in controllo Badalona sul 28 a 26 di metà secondo quarto. Ancora dalla lunga vanno a segno i catalani questa volta con Harangody che lasciato libero dalla retroguardia bresciana infila il 31 a 28 dopo il canestro di Cain. Sorpasso Leonessa, parziale aperto di 8 a 3 per gli uomini di coach Esposito che si portano avanti sul 33 a 36 con le giocate di Vitali. Timeout Badalona. Sono i liberi di Prepelic a chiudere il primo tempo sul 35 a 36. 

Si riparte con il libero di Omic e il canestro di Zizis che diventa il primo giocatore in doppia cifra, 39 a 38 dopo i liberi di Laquintana. Zizis in penetrazione, ma Abass da tre punti impatta sul 41 pari. Prepelic inizia a scaldare i motori con 5 punti in fila che valgono il 46 a 43 dopo il canestro di Cain al 25esimo. Tanta confusione in attacco per la Germani e Harangody da tre punti constringe Esposito al timeout, 49 a 43. Altro parziale del Badalona che vola sul 54 a 43 dopo il 2+1 di Prepelic e i liberi di Morgan. Blackout per la Germani che non sa più segnare, Morgan confeziona un altro 4 a 0 che lancia i catalani sul +15 (58 a 43). Sussulto della Leonessa con Abass protagonista, 0 a 7 di parziale in 1 minuto per il 58 a 50 del 29esimo. Timeout Joventut. Prosegue il buon momento per Brescia, Zizis sbaglia poi Vitali servito da Abass infila la tripla che chiude il terzo parziale sul 58 a 53.

Ultimo quarto che si apre con un nuovo allungo del Joventut, Omic e Prepelic scrivono il +10 (63-53). Laquintana in lunetta per il -8 poi Prepelic con una super tripla dall'angolo riscrive il +11 (66 a 55). Lansdowne prova a dare una svegliata ai suoi con il 2+1 che vale il -8 (68-60) al 35esimo. Brescia reagisce e con Abass è a solo due possessi di distanza (68-63) poi Prepelic e Omic scrivono un nuovo parziale di 5 a 0, 73 a 63. Timeout Brescia. Il canestro di Harangody pesa un macigno, Joventut avanti 79 a 65 a 2 minuti dalla fine. La Germani non ne ha più e alza bandiera bianca, vince Badalona 79 a 67 che trova cosi' la prima vittoria in stagione tra Eurocup e ACB. 

TABELLINI