ELW 2021-21: Famila Schio in Francia per Game of the Week

Secondo Euroleague Women quella tra Basket Lands e Beretta Famila e la partita della settimana della prima di ritorno
08.12.2021 15:45 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
ELW 2021-21: Famila Schio in Francia per Game of the Week

Il Beretta Famila Schio è atteso giovedì 9 dicembre alle 19 nel sud della Francia, a Mon de Marsa, nell’Espace Francois Mitterand, casa del Basket Lands – campione in carica di Francia – per la prima giornata di ritorno del Gruppo B dell’Eurolega Women. Potrebbe essere, ma non è detto che lo sia- tutt’altra partita rispetto a quella che le ragazze di coach Daikoulakis vinsero al Palaromare giusto due mesi fa, il 7 ottobre, 96 a 56.

Potrebbe perché le francesi .- che hanno un percorso di 3 vinte e 4 perse ma vengono da tre sconfitte di seguito – hanno cambiato  molto. Hanno aggiunto l’ala svedese Regan Margarity che viaggia ad 13,3 punti e 8,5 rimbalzi a partita; la guardia americana Sophie Cunningham, 11,3 e 5,7 rimbalzi e la brasiliana Clarissa Dos Santos, che nella sola partita sin qui giocata ha segnato 10 punti con 8 rimbalzi. In dubbio però nella formazione francese sembrano esserci la Cunningham e Celin Dumerc, mentre l’altro pericolo viene dal centro croato Marianne Tolo quasi 12 punti a gara con 5 e passa rimbalzi.

Schio non avrà Giorgia Sottana e Charlie Collier fermate dopo la partita di Campobasso da infortuni di diversa natura. L’attenzione su Gruda da parte delle francesi, la loro capacità da una parte di limitare il quasi 40 per cento al tiro da 3 dii Schio e di alzare il loro modesto 28% dalla stessa distanza saranno le chiavi della partita.

Sulla quale è intervenuta Francesca Dotto, capitano delle scledensi: "All’andata abbiamo vinto di 40 punti,  e loro  adesso avranno voglia di rivincita. Giochiamo in casa loro, in un ambiente caldo e ci dobbiamo aspettare una partita molto impegnativa. Non so se nel nostro gruppo siamo diventate la squadra da battere, anche se siamo in un ottimo momento di forma. Noi comunque siamo concentrate su noi stesse e affrontiamo il nostro cammino una sfida per volta"