Alessandra Iacobucci nuova fisioterapista di Libertas Basket Bologna

Fonte: Ufficio stampa Libertas Bologna
Alessandra Iacobucci nuova fisioterapista di Libertas Basket Bologna

Libertas Basket Bologna da il proprio benvenuto in squadra ad Alessandra Iacobucci che diventa la nuova fisioterapista del team rossoblù.

Alessandra, nata a Campobasso, il 24 Agosto 1981 vanta ottime referenze e una buona esperienza. Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con il massimo dei voti con la tesi “Un protocollo riabilitativo per le distorsioni di caviglia nei giocatori professionisti di basket”. Possiede inoltre il diploma nazionale di Massaggiatore Sportivo conseguito ad Ancona.

Nella pallacanestro ha collaborato con il team Women’s Basket Campobasso per due stagioni dal 2007 al 2009 nel campionato di Serie B d’Eccellenza quale fisioterapista del team molisano.

Dal 2010 è invece al seguito della Federazione Italiana di Atletica Leggera, con cui ha svolto sia attività giovanile (Campionati del Mondo 2011 Under 18 a Lille) sia attività con Atleti Elitè (Campionati Europei Indoor Master 2009 ad Ancona, Golden Gala 2011 a Roma, una delle 12 manifestazioni più importanti al mondo nell’atletica mondiale, in cui ha collaborato come terapista della manifestazione).

Attualmente collabora presso il Centro di Riabilitazione Azzarita (rinnovato partner Libertas e Fortitudo Rosa anche nella prossima stagione ndr) del Prof. Ugo Cavina oltre al Centro Specializzato Antalgik, dove svolge attività di terapie in acqua e nei box.

La società desidera augurare buon lavoro ad Alessandra, che nelle prossime settimane andrà a completare con le proprie competenze lo staff medico diretto dal Dott. Luigi Giordano, nel cui team troviamo anche il medico Ortopedico Dott.ssa Camilla Bettuzzi ed il preparatore atletico che sarà annunciato quanto prima.

Libertas Basket e Fortitudo Rosa sono così in buone mani, certi di affidare a una giovane e motivata professionista i propri muscoli, pronti più che mai per una nuova ed impegnativa stagione.