LBA - Olimpia Milano, ecco quando Nikola Mirotic potrebbe rientrare

L'ultima partita giocata di Nikola Mirotic risale al 30 novembre contro lo Žalgiris Kaunas al Forum. Da allora il montenegrino con passaporto spagnolo ha iniziato un percorso riabilitativo in seguito al riacutizzarsi di tendinopatia Achillea sinistra. Arrivato in estate come grande colpo di mercato dell'Olimpia, il 32enne ha messo a referto 16.5 punti di media in LBA con 5.7 rimbalzi, mentre in EuroLeague ha realizzato 17.6 punti di media a partita con 6.2 rimbalzi in 11 gare di cui solo 4 vinte dall'Olimpia.
Olimpia Milano, quando torna Mirotic? Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Olimpia procede cauta per il rientro di Mirotic per evitare ricadute. Ma se tutto va bene il giocatore potrebbe tornare per le Final Eight di Coppa Italia, che si giocheranno dal 14 al 18 febbraio 2024 l'Inalpi Arena di Torino. Nel primo turno l'Olimpia Milano affronterà la Dolomiti Energia Trentino, mentre in caso di vittorie se la giocherà per la finale contro la vincente tra Umana Reyer Venezia e Estra Pistoia.
Per quanto riguarda Lo, Shields e Baron, secondo la Rosea le condizioni di questi potrebbero essere verificate già la prossima settimana. In generale "Milano conta di recuperare alcuni infortunati entro due settimane".