Focus Playoff LBA - Milano firma la parità nella serie contro Trento
Tra le mura amiche dell'Unipol Forum, l'Olimpia Milano si aggiudica il secondo atto della sfida contro Trento. Ora la sfida si sposta in Trentino per gara 3 e gara 4.
Melli, Shields, Hines e Mirotic - Dopo la sconfitta subita nel primo atto, i milanesi avevano un solo ed unico risultato: la vittoria. Gli uomini di coach Ettore Messina hanno cominciato la gara con la giusta faccia nel segno di un Nicolò Melli particolarmente ispirato. Dopo di lui ci ha pensato Shavon Shileds a prendersi la scena con giocate da assoluto campione. Il capitano milanes ha conclsuo con 18 punti (9/10 da 2) e Shields con 28 e 37 di valutazione. Oltre a loro due ci sono da segnalere Kyle Hines e Nikola Mirotic che si sono resi protagonisti nel momento in cui si doveva mettere la parola fine alla sfida.
Hubb e Baldwin - Trento esce sconfitta in gara 2, ma con la consapevolezza di aver giocato una buona partita con 93 punti segnati. Ovviamente, dal punto di vista difensivo le cose da riverdere sono parecchie visto i 104 punti concessi. Tra le note postive della serata ci sono sicuarmnete Hubb e Baldwin. Tutti e due chiudono a quota 22, con il primo che permette a Trento di non arrendersi e di provare a reggere l'urto contro l'ondata biancorossa. Baldwin come in gara 1 prova ad essere una mina vagante per la difesa dei meneghini, ma questa volta non basta.
In vista di gara 3 - La serie è in perfetta parità sull'1-1 e ora gara 3 e gara 4 si giocheranno a Trento. L'Olimpia Milano rimane la favorita, ma Trento come detto in conferenza da coach Galbiati venderà cara la pelle fino alla fine e proverà in tutti i modi a contrastare la compagine milanese. Ettore Messina ha dichiarato che i 12 saranno gli stessi, visto che Billy Baron ha avuto un risentimento muscolare. Solitatamente, il terzo atto è quello che inidrizza una serie. Chissà se sarà così anche questa volta.