NCAA - Villanova ritira la maglia del bi-campione Jalen Brunson

NCAA - Villanova ritira la maglia del bi-campione Jalen Brunson
© foto di ncaa.com

Jalen Brunson, prima di essere scelto al draft 2018 dai Mavericks con il pick #33 e poi passato nella scorsa estate a New York, aveva firmato una carriera immensa nel campionato universitario con la maglia di Villanova.

In tre stagioni agli ordini dell'ormai pensionato Jay Wright, dal 2015 al 2018, l'attuale playmaker dei Knicks aveva disputato 116 partite con la casacca dei Wildcats, accumulando 115 presenze e 103 vittorie e con un palmarès di due titoli NCAA nel 2016 e nel 2018.

14.4 punti, 2.5 rimbalzi e 3.7 assist di media, con il 51% al tiro e il 39% da 3 punti in tutte e tre le stagioni, vincendo in particolare, quasi all'unanimità, il titolo di miglior giocatore della stagione 2017/18 (aveva vinto tre dei cinque trofei assegnati a fine stagione e “riconosciuti” dalla NCAA).

Quindi non deve essere una sorpresa il fatto che Villanova ha annunciato, questo martedì, che il suo n°1 vedrà la sua maglia salire per sempre, l'8 febbraio in occasione della gara con DePaul, al soffitto del Padiglione Finneran, l'arena dei Wildcats, nei sobborghi di Filadelfia.

Una data, logicamente, non scelta a caso. I Knicks saranno di scena a Philadelphia due giorni dopo. Probabile che Jalen Brunson e i suoi compagni di squadra saranno presenti alla massima consacrazione per un giocatore. Ci sarà anche Jay Wright, così come molto probabilmente la maggior parte dei suoi ex compagni di squadra durante le sue tre stagioni al campus.