NCAA - Moretti e Texas Tech vittoriosi contro Texas Rio Grande Valley

NCAA - Moretti e Texas Tech vittoriosi contro Texas Rio Grande Valley

Arriva la terza vittoria consecutiva per Texas Tech che sconfigge University of Texas Rio Grande Valley e mantiene l’imbattibilità tra le mura amiche della United Supermarkets Arena. Partita dalle due facce quella tra i ragazzi di coach Beard e UTRGV, in cui i Red Raiders riescono a conquistare la vittoria grazie alla buona prestazione, soprattutto offensiva, del secondo tempo, dopo un primo periodo abbastanza difficoltoso.  

Parte bene Texas Tech con un bel parziale nei primi 5’ che le permette di andare sull’8-3, ma gli avversari, dopo gli errori iniziali al tiro, prendono confidenza con il canestro e rientrano in partita, portandosi sul 14-13 dopo 10’ di gioco. Nella seconda parte del primo periodo UTRGV prende il sopravvento e con un parziale 9-0 conquista il suo primo vantaggio della gara e si porta sul +8, 1422. I Red Raiders mantengono i nervi saldi e con un contro break ritrovano il vantaggio, 26-22 a 2’ dalla fine del primo tempo. Gli ultimi minuti della prima frazione però sono tutti targati UTRGV che grazie a due canestri consecutivi chiude il primo tempo in vantaggio. Dopo 20’ di gioco il punteggio è di 26-27 in favore di UTRGV.

Il secondo tempo inizia con due canestri di Texas Tech, che ritrova subito il vantaggio; gli avversari però non stanno a guardare e nei primi minuti del secondo periodo le due squadre si rispondono colpo su colpo, mantenendo in equilibrio il match. A prendere il largo, dopo 8’ minuti di gioco sono i Red Raiders che grazie ad un bel parziale collettivo di 11-0 segnano uno strappo importante nella partita fissando il punteggio sul 45-34 a 10’ dalla fine. UTRGV prova a risponde ma davanti al secondo tempo offensivo di Texas Tech il tentativo è vano: la squadra di coach Beard, una volta conquistato il vantaggio, si limita ad amministrarlo e a mantenere gli avversari a debita distanza fino alla fine della partita. Il punteggio finale del match è di 68-58 in favore di Texas Tech che mette a segno la terza vittoria consecutiva.
Per Davide Moretti 7 punti, 2 assist, 2 palle rubate e 1 rimbalzo in 35 minuti di gioco.