Wizards, Will Dawkins smentisce tutti i rumors su Anthony Davis
Anthony Davis è ora membro dei Washington Wizards dopo che i Dallas Mavericks lo hanno ceduto prima della trade deadline. In uno scambio a tre squadre, i Wizards hanno ottenuto Davis, insieme a Jaden Hardy, D'Angelo Russell e Dante Exum. I Mavs, dal canto loro, hanno ricevuto Khris Middleton, AJ Johnson, Marvin Bagley III, due future scelte al primo giro e tre scelte al secondo turno. Anche i Charlotte Hornets sono stati coinvolti nello scambio, inviando Tyus Jones ai Mavericks in cambio di Malaki Branham di Washington. Dopo la finalizzazione dell'accordo, però, sono emerse voci secondo cui i Wizards intenderebbero fermare Davis per il resto della stagione. AD ha giocato l'ultima volta l'8 gennaio dopo aver subito danni ai legamenti della mano sinistra.
Il general manager dei Wizards, Will Dawkins, tuttavia, ha di fatto smentito queste voci. Il dirigente di Washington si aspetta che Davis si unisca alla squadra in questa stagione 2025-26, anche se il suo ritorno dipende dalla riabilitazione e da ciò che i medici diranno riguardo alla sua condizione. "Il piano per AD in questo momento è tornare a Dallas e finire la sua riabilitazione," ha dichiarato Dawkins, secondo ESPN. "Durante la pausa All-Star fa un'altra visita dal dottore. Ed è un grande appuntamento per noi per vedere dove stanno andando i suoi progressi." Il tempismo iniziale di recupero di Davis per l'infortunio alla mano è di circa sei settimane. È passato solo un mese da quando è stato messo da parte.
Dopo che Davis è stato ceduto ai Wizards, sono emerse altre voci secondo cui non sarebbe stato contento di essere stato mandato a Washington. Davis ha poi negato queste accuse, dicendo a David Aldridge di The Athletic: "Hanno detto che ho detto molte cose anche nell'altra città che non ho detto." Quello che è certo, il 10 volte All-Star ha espresso il desiderio di competere per un titolo, dicendo di voler sapere cosa intendono fare i Wizards per raggiungere quel livello: "Voglio vedere il piano, ascoltare il piano, vedere la visione. Portare qui Trae (Young) e altre cose in arrivo, cosa stanno pensando di fare, voglio avere queste conversazioni con loro e vedere cosa succede. La città è ovviamente fenomenale."