Barnes trascina Toronto: Raptors solidi contro i Pacers

Niederhauser
Niederhauser
© foto di nba.com

Toronto si gode una versione totale di Scottie Barnes e si prende un successo pesante per 122-104 sui Pacers per consolidare il quinto posto nella Eastern. L’ala dei Raptors chiude con 25 punti e 14 rimbalzi, ma il dato che colpisce è la completezza della sua partita: 12/20 dal campo, 6 assist, 4 stoppate e 2 recuperi in appena 33 minuti, con la sensazione di essere ovunque nei due lati del campo. Attorno a lui, la squadra di Darko Rajaković costruisce una prova corale di alto livello: RJ Barrett aggiunge 20 punti, 8 rimbalzi e 5 assist, Sandro Mamukelashvili porta dalla panchina 17 punti e tanta  presenza, mentre il debutto di Trayce Jackson-Davis – arrivato via trade da Golden State – è subito convincente, con una doppia cifra in punti e rimbalzi (10+10) in soli 15 minuti. Il risultato è il secondo successo consecutivo e un record che vola a 32-22, dieci partite sopra il 50%, segnale chiaro di una Toronto che sta trovando continuità e profondità di rotazione nel momento giusto della stagione.

Per Indiana, ultima a Est e falcidiata dagli infortuni, è un’altra serata in salita che allunga la striscia negativa a quattro sconfitte di fila e fissa il bilancio sul 13-40. Pascal Siakam prova a tenere in piedi l’attacco con 18 punti, Jay Huff e Jarace Walker danno un contributo concreto dalla panchina, ma la sensazione è quella di una squadra che fatica a reggere l’urto fisico e tecnico dei Raptors per tutti i 48 minuti. A complicare ulteriormente il quadro arrivano anche gli stop fisici: il rookie Collin Murray-Boyles è costretto a lasciare il campo già nel primo quarto per una distorsione al pollice sinistro, mentre Johnny Furphy esce nella ripresa dopo una brutta caduta, fermato da un problema alla gamba destra. Toronto, al contrario, sfrutta ogni crepa: controlla il ritmo, punisce le rotazioni lente dei Pacers e, pur senza bisogno di strappi clamorosi, costruisce un margine solido che le permette di gestire il finale con lucidità. 

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.