Gran Canaria cede in casa al Baskonia prima di partire per Trieste

Gran Canaria cede in casa al Baskonia prima di partire per Trieste
© foto di acb.com

Mercoledì 11 febbraio la Pallacanestro Trieste è attesa ad uno scontro fondamentale per proseguire il cammino in Basketball Champions League. Al PalaRubini infatti arriverà un Gran Canaria che ha la necessità di vincere e magari ribaltare la differenza canestri a causa della sconfitta interna con la squadra di coach Gonzalez nella prima giornata della seconda fase. E ci arriva con il morale basso, visto che nella partita di domenica in Liga Endesa ha raccolto un'altra bruciante sconfitta interna ad opera del Baskonia di Paolo Galbiati.

Il Kosner infatti non ha dato occasione di sorprendere ad un Dreamland Gran Canaria che continua a scendere con la sua quinta sconfitta consecutiva, consolidando la squadra dell'Alavés in una vittoria forgiata con oltre 20 punti di scarto per essere testa di serie in Coppa del Rey(75-97). Spagnolo e Luwawu-Cabarrot hanno dato il via alla fuga degli ospiti nel primo tempo, caratterizzato anche da un intervento spettacolare di Kuath su Diop che gli arbitri hanno dichiarato illegale e per il quale i tifosi locali hanno protestato con rabbia sugli spalti del Siete Palmas, a cui si è aggiunto il terzo fallo personale di Tobey quattro minuti prima della fine del primo tempo (25-39). Nella ripresa la musica non è cambiata: il Baskonia ha rintuzzato tutti i tentativi di rimonta della Dreamland senza rallentare minimamente il ritmo e mantenendo le distanze sopra i 20 punti fino alla fine (75-97).

75 - Dreamland Gran Canaria (14+11+23+27): Samar (6), Wong (17), Brussino (3), Vila (-) y Tobey (2) -quintetto titolare-; Robertson (12), Salvó (11), Albicy (-), Alocén (-), Kuath (15) y Pelos (9).
97 - Kosner Baskonia (26+13+32+26): Howard (17), Kurucs (14), Forrest (10), Radzevicius (2) y Diop (8) -quintetto titolare-; Diakite (7), Villar (-), Omoruyi (4), Luwawu-Cabarrot (23), Spagnolo (6) y Frisch (6).

Redazione Pianetabasket.com
autore
Redazione Pianetabasket.com
La redazione di PianetaBasket.com è composta da giornalisti e collaboratori specializzati. Il portale è un punto di riferimento in Italia per notizie in tempo reale su NBA, EuroLeague, Serie A, mercato, risultati e analisi.