UFFICIALE NBA - Vince Carter firma nuovamente con gli Hawks: sarà pioggia di record!

20.09.2019 19:54 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
UFFICIALE NBA - Vince Carter firma nuovamente con gli Hawks: sarà pioggia di record!

Vince Carter, 42 anni, lo ha reso ufficiale: ha firmato nuovamente con gli Atlanta Hawks nella mattinata di oggi più di due mesi dopo che era stato riferito che era stato raggiunto un accordo contrattuale. Sarà la sua 22a ed ultima stagione nella NBA dopo aver annunciato a giugno  che ne avrebbe giocata solo un'altra in più.

Carter è stato la quinta scelta assoluta nel draft del 1998. Ha giocato con i Nets quando erano nel New Jersey, agli Orlando Magic, ai Phoenix Suns, ai Dallas Mavericks, ai Memphis Grizzlies e ai Sacramento Kings. Ha segnato in media 17,2 punti, 4,4 rimbalzi, 3,2 assist e 1,0 palle rubate in 30,7 minuti durante la sua intera carriera.

I Record che Vince Carter può stabilire.

Quando farà la sua prima apparizione in campo, otterrà ufficialmente il record per la più lunga carriera della NBA. Attualmente lo condivide con Dirk Nowitzki, Kevin Garnett, Kevin Willis e Robert Parish.

John Stockton detiene il record per partite giocate con 1.504 e Carter può salire dal quinto (1.481 partite giocate) con 82 gare di stagione regolare a disposizione.

Dopo la sua prima partita del nuovo anno solare nel 2020, diventerà il primo giocatore a giocare in una partita in quattro decenni. La carriera di Carter è  iniziata nel 1998  con i Toronto Raptors e il premio Rookie of the Year.

Se giocherà o scenderà in campo dopo aver passato il suo compleanno il 26 gennaio, diventerà il primo 43enne a farlo dopo Willis nel 2007.