Steve Kerr: "Abbiamo abbastanza talento per essere molto migliori"

Steve Kerr: "Abbiamo abbastanza talento per essere molto migliori"

Steve Kerr ha commentato la sconfitta dei Golden State Warriors per 136-131 contro i Portland Trail Blazers, sottolineando come le palle perse abbiano pesato in maniera decisiva. “Draymond ha commesso otto turnover, molti per troppa fretta. Deve rallentare e controllare meglio il gioco, perché questo influisce sulla nostra difesa,” ha spiegato il coach, evidenziando i 24 punti concessi agli avversari da errori di gestione.
Kerr ha ribadito che il talento non manca, ma la squadra sta perdendo troppe gare punto a punto e serve trovare soluzioni per aiutare il gruppo a crescere.

Interrogato sull’esecuzione nei finali, Kerr ha parlato di disciplina e mentalità, ammettendo che i Warriors non hanno ancora costruito la fiducia necessaria nei momenti caldi. Il tecnico ha inoltre dichiarato di non avere certezze sul quintetto titolare, complice l’alternanza di giocatori dentro e fuori per problemi fisici, e ha rimarcato l’importanza di trovare continuità se la squadra riuscirà a mantenersi sana.
“Abbiamo abbastanza talento per essere molto migliori,” ha aggiunto Kerr.

Kerr ha posto l’accento anche su Jimmy Butler, sottolineando la necessità di coinvolgerlo maggiormente in attacco: “Abbiamo bisogno dei suoi punti e della sua regia. Dobbiamo giocare attraverso di lui come a fine della scorsa stagione.” Il coach ha ammesso le difficoltà nel costruire set offensivi strutturati, spiegando che non può chiamare uno schema ad ogni possesso e che serve collaborazione tra staff e giocatori per rendere Butler il fulcro del gioco.

Infine, Kerr ha parlato della prestazione di Stephen Curry, autore di 48 punti con 12 triple, chiarendo che i turnover non sono arrivati inseguendo il suo ritmo ma da leggerezze nella gestione della palla. Nonostante l’energia di Draymond Green e la serata di Curry, l’esecuzione nei finali ha premiato Portland. Kerr ha concluso invocando maggiore responsabilità e capacità di correggere gli errori di esecuzione per migliorare la gestione delle partite punto a punto.