Pacers, Pascal Siakam affonda Chicago con un jumper a 1' dalla sirena

Pacers, Pascal Siakam affonda Chicago con un jumper a 1' dalla sirena
© foto di nba.com

Indiana offre una prestazione molto buona: è avanti 61-54 all’intervallo dopo il 49% al tiro, ma subisce il 7-0 in avvio di terzo periodo da Chicago prima di riprendere margine e presentarsi al quarto conclusivo sull'86-80. La produzione è bilanciata per i Pacers, ma la spinta dei Bulls cambia il punteggio e mette pressione sui possessi finali. Chicago apre l’ultimo quarto con un 15-2 che ribalta l’inerzia e vale il 95-88 a poco meno di cinque minuti e mezzo dalla fine.

La risposta di Indiana arriva con un 8-0: T.J. McConnell firma il sorpasso con un pull-up a 2:19 dalla fine. Vucevic riporta avanti Chicago sul 99-98 dalla lunetta, poi un goaltending inizialmente fischiato a Jay Huff viene annullato; canestro di Siakam e, a seguire, Andrew Nembhard fa 1/2 ai liberi per il 101-99 con 10.7 secondi. Tre Jones pareggia in penetrazione a 7.5 sul goaltending: time-out, rimessa e Siakam colpisce dalla media a 1.0 per il 103-101, chiudendo i conti.

Le note: Huff segna i primi 14 punti dei Pacers (5/5), poi si ferma ma chiude con 8 rimbalzi e 4 stoppate. Nembhard rientra dopo la botta al quadricipite destro e produce 14 punti. Assente Coby White (affaticamento al polpaccio destro), con Billy Donovan che indica questa come l’ultima gestione limitata in back-to-back per il giocatore. Agenda: Bulls a Orlando lunedì; Pacers ospitano i Cavaliers lunedì.