Cunningham e Robinson trascinano Detroit: vittoria di prestigio a Miami

Cunningham e Robinson trascinano Detroit: vittoria di prestigio a Miami
© foto di nba.com

La partita in Florida tra la capolista della Eastern Detroit e una positiva Miami si accende nel finale: gil Heat, sotto di 22 a otto minuti dalla fine, rimontano fino al 133-131 con il tap-in di Bam Adebayo a 34 secondi dalla sirena. Cunningham risponde subito con un canestro pesante e i Pistons resistono all’assalto. Detroit chiude con il 59% al tiro e ben 76 punti in area, confermando solidità offensiva e capacità di colpire vicino al ferro.

Per Miami spiccano i 31 punti di Andrew Wiggins, i 28 di Norman Powell e i 24 di Tyler Herro, mentre Adebayo contribuisce con 15 punti e 10 rimbalzi. Nonostante la rimonta, gli Heat non riescono a completare l’opera mentre Simone Fontecchio non si è alzato dalla panchina. Detroit, invece, trova protagonisti multipli: Harris chirurgico (10/12 dal campo), Cunningham leader e Robinson incisivo con la tripla che ha aperto il 13-0 nel primo quarto.

Il ritorno di Robinson a Miami ha avuto un sapore speciale: sette stagioni con gli Heat, da undrafted fino a diventare leader storico nelle triple della franchigia. Coach Erik Spoelstra lo ha definito “una delle grandi storie di successo di sempre degli Heat”. In maglia Pistons, l’ala ha contribuito alla fuga iniziale e ha vissuto una serata emozionante contro il suo passato. Prossimi impegni: Detroit ospita Atlanta lunedì, Miami riceve i Clippers.