NBA - Un ex-Lakers nello staff tecnico dei Phoenix Suns

NBA - Un ex-Lakers nello staff tecnico dei Phoenix Suns

I Phoenix Suns stanno aggiungendo un altro pezzo al loro staff tecnico. Secondo l'insider NBA Michael Scotto, i Suns stanno portando l'ex giocatore NBA Mike Muscala, che ha chiuso la carriera agonistica nel 2024: "I Phoenix Suns aggiungeranno Mike Muscala come assistente allenatore, hanno detto fonti a @hoopshype. Dopo 11 stagioni NBA con Hawks, Thunder, 76ers, Wizards, Celtics, Lakers e Pistons, Muscala diventa allenatore a 34 anni. Il nuovo allenatore dei Suns, Jordan Ott, ha lavorato con Muscala ad Atlanta."

Muscala è stata la 44ª scelta assoluta nel Draft NBA 2013 ed è stato originariamente scelto dai Dallas Mavericks prima di essere ceduto agli Atlanta Hawks. l suo debutto in NBA è arrivato proprio contro i Suns il 2 marzo 2014, in cui ha registrato quattro punti e cinque rimbalzi. Muscala è rimasto ad Atlanta per i primi cinque anni della sua carriera prima di essere ceduto ai Philadelphia 76ers nel 2018. Quella stagione è stato trasferito ai Los Angeles Lakers alla scadenza del trade prima di firmare un contratto biennale con gli Oklahoma City Thunder nell'estate del 2019.

Muscala è stato un soggiorno costante a Oklahoma City fino alla scadenza commerciale del 2023, quando è stato trasferito ai Boston Celtics. Boston lo ha scambiato quell'estate con i Washington Wizards. Nel gennaio del 2024 è stato nuovamente scambiato, questa volta con i Detroit Pistons, ma è stato riscattato dal suo contratto dopo aver giocato solo 13 partite. Giorni dopo, ha firmato con i Thunder per concludere la sua carriera, ritirandosi la scorsa estate.