NBA - Haywood Highsmith degli Heat si sottopone a un intervento chirurgico

I Miami Heat dovranno probabilmente aprire il training camp a fine settembre senza l'ala grande Haywood Highsmith. Gli Heat hanno annunciato venerdì che Highsmith ha subito un intervento chirurgico di successo per riparare una lesione meniscale del ginocchio destro. Ha subito l'infortunio durante una recente sessione di allenamento fuori stagione nella sua città natale di Baltimora. Il giocatore inizierà immediatamente la riabilitazione dall'intervento chirurgico, ma si prevede che salterà dalle otto alle 10 settimane. Gli Heat inizieranno il training camp tra sette settimane, il 30 settembre, e apriranno la stagione regolare tra 10,5 settimane. Highsmith, che non è stato scelto al draft in uscita dalla Wheeling University nel 2018, è diventato una delle ultime storie di successo non draftate degli Heat.
Dopo aver giocato in 100 partite di G League e aver trascorso la stagione 2020-21 nella Bundesliga tedesca di basket, Highsmith si è inizialmente unito agli Heat a metà della stagione 2021-22 con un contratto di 10 giorni. Aveva giocato solo cinque partite di regular season NBA prima di firmare con Miami. Da allora Highsmith, 29 anni, si è ritagliato un ruolo con gli Heat come giocatore di rotazione a tre e D. Nelle sue prime quattro stagioni con gli Heat, Highsmith è apparso in 213 partite di stagione regolare (80 partenze) e ha giocato in 35 partite di playoff (zero partenze). Highsmith riceverà $ 5.6 milioni nella prossima stagione nel secondo e ultimo anno del suo contratto. È destinato a diventare un free agent senza restrizioni la prossima offseason.
Highsmith è tra i 14 giocatori firmati dagli Heat con contratti standard per la prossima stagione insieme a Bam Adebayo, Tyler Herro, Andrew Wiggins, Terry Rozier, Norman Powell, Davion Mitchell, Simone Fontecchio, Nikola Jovic, Kel'el Ware, Jaime Jaquez Jr., Kasparas Jakucionis, Pelle Larsson e Keshad Johnson. Miami ha ancora un posto libero nel roster standard poiché 15 giocatori con contratti standard è il limite della stagione regolare. I due giocatori con contratto a due vie sono Myron Gardner e Vlad Goldin, con il terzo slot a due vie ancora aperto per firmare un altro prospetto di sviluppo.