A2 F - San Salvatore Selargius: Corongiu e Ruggeri inserite in prima squadra

A2 F - San Salvatore Selargius: Corongiu e Ruggeri inserite in prima squadra

Il Basket San Salvatore Selargius conferma la sua tradizione di valorizzazione dei talenti interni e annuncia l’ingresso in pianta stabile nel roster della Serie A2 Femminile di Emma Corongiu e Alice Ruggeri, entrambe classe 2008. Dopo aver affrontato il percorso di formazione nel vivaio giallonero, le due giovani atlete – già protagoniste nei campionati Under 19 e Serie B – sono pronte a vivere un’esperienza importante sotto la guida di coach Vasilis Maslarinos, che ha voluto premiarne serietà, impegno e potenziale con il definitivo inserimento nel gruppo senior.

Alice Ruggeri, playmaker puro, ha mostrato grande maturità nelle ultime stagioni e si prepara a un ulteriore salto di qualità: “Sono felice di questa opportunità e della fiducia datami dalla società. Mi sono sempre impegnata e ho cercato di dare il massimo in ogni stagione del giovanile. Ho avuto diversi allenatori da cui ho imparato molto e continuo ad avere desiderio di migliorarmi. Coach Maslarinos ha grande carisma e una visione di gioco che mi intriga. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e mettermi a disposizione della squadra, che sono sicura mi aiuterà tantissimo a maturare. Spero di inserirmi bene nel gruppo: conosco già le più giovani con cui ho condiviso i campionati U19 e Serie B. Sono pronta a iniziare la stagione e a mettere in gioco le mie capacità”.

Emma Corongiu, guardia/ala, rientra dopo un problema al ginocchio e vuole sfruttare al meglio questa nuova fase della sua crescita: “Sono molto felice dell’occasione che mi è stata data. Già l’anno scorso avevo iniziato il mio percorso di inserimento in prima squadra, ma purtroppo si era interrotto a dicembre a causa di un infortunio. Con le senior mi sono trovata da subito bene: mi hanno aiutata a integrarmi nel gruppo e a capire i meccanismi di gioco della prima squadra, sempre pronte ad aiutarmi e a darmi forza. Con coach Maslarinos mi sono trovata da subito molto bene. È un allenatore che ha idee chiare, pretende tanto ma riesce anche a trasmettere fiducia e a tirare fuori il meglio da ognuna di noi. Per la prossima stagione spero di riprendermi fisicamente al 100% per poi poter sfruttare al massimo questa occasione”.