A2 F - Il ritorno di Justine Nardoni all'Ancona Basket Girls

A2 F - Il ritorno di Justine Nardoni all'Ancona Basket Girls

Il Basket Girls comunica di aver inserito all’interno del proprio organico 2025/2026 la giocatrice classe 2007 Justine Nardoni il cui arrivo è da considerarsi un vero e proprio ritorno visto che la guardia di Porto San Giorgio ha già indossato la maglia biancorossa in una parentesi delle sue giovanili.
Dopo gli anni nel P.S.Giorgio Basket, Nardoni approda infatti al Basket Girls nella stagione 22/23 giocando nel gruppo Under 17 che sfiora la qualificazione alla Finale Nazionale.

Nelle due annate seguenti si trasferisce a Battipaglia aumentando la sua crescita sia dal punto di vista umano che tecnico. In Campania è nel giro della prima squadra di Serie A1, trovando anche qualche minuto in campo nell’annata appena conclusa, gioca con la Serie B (15.9 punti di media realizzati in 20 partite giocate) e in Under 19. Con la formazione giovanile battipagliese disputa due Finali Nazionali con il 4°posto ottenuto nel 2024 avendo come compagne di squadra Martina Cotellessa che ritrova ora ad Ancona e l’ex biancorossa Agnese Gianangeli. Battipaglia è presente anche nella Finale Nazionale 2025 di Campobasso con Nardoni (8,3 punti di media) e c. eliminate nella fase a gironi con una vittoria in tre partite.

Durante il suo percorso giovanile la neo biancorossa colleziona numerose chiamate del Settore Squadre Nazionali per i raduni delle varie rappresentative.
Nardoni arriva al Basket Girls dopo un’estate che l’ha vista vincere lo scudetto 3×3 Under 18 in occasione delle Finali Nazionali di Riccione. La guardia sangiorgese si è griffata del titolo di campionessa d’Italia in un quartetto di cui facevano parte anche Martina Cotellessa e l’ex biancorossa Nicole Manizza. Con l’innesto di Justine Nardoni salgono a sei le giocatrici ufficialmente arrivate alla corte di Luca Piccionne. Oltre alla sangiorgese ci sono già Francesca Pelizzari, Martina Cotellessa, Carla Bremaud, Martina Rotelli e Tabara Mbaye.