NBA - Tre nomi per la panchina dei Philadelphia Sixers

Nemmeno il tempo di licenziare Brett Brown che già circolano i primi nomi per la panchina dei Sixers e guarda caso sono sempre i soliti. Per Shams Charania di The Athletic, l'assistente dei Clippers Tyronne Lue, Jay Wright di Villanova e l'assistente dei 76ers Ime Udoka sono tra le prime opzioni per sostituire Brown.
Lue ha esperienza come capo allenatore nella NBA, avendo vinto un titolo NBA con LeBron James e i Cavaliers nel 2016. Wright ha vinto due degli ultimi quattro titoli NCAA a Villanova ed è stato pubblicizzato come allenatore NBA in diverse occasioni, anche all'inizio di quest'anno con i Knicks. Udoka è stato collegato alla ricerca dei Knicks, che alla fine hanno ingaggiato Tom Thibodeau.
Brown ha gestito i Sixers mentre navigavano in "The Process", che ha toccato il fondo con un record di 10-72 nel 2015-16. Due anni dopo sono andati 52-30 e la scorsa stagione hanno terminato la stagione regolare 51-31 prima di perdere contro i poi campioni NBA Raptors in sette partite.
"Ho un enorme livello di rispetto per Brett sia personalmente che professionalmente e apprezzo tutto ciò che ha fatto per l'organizzazione 76ers e la città di Filadelfia", ha detto in una dichiarazione il GM di Sixers Elton Brand. “Ha fatto molte cose positive durante la sua permanenza qui, sviluppando giovani talenti e aiutando a posizionare la nostra squadra per tre presenze consecutive ai playoff.
Purtroppo quest'anno non siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi e credo che sia meglio andare in una nuova direzione. Questa sarà una offseason importante per noi mentre cerchiamo di tornare in pista verso il nostro obiettivo di competere per un campionato NBA ".